Che sia un’attrice fuori dal comune lo sapevamo, che oggi è il suo compleanno e compie 40 anni pure, cara Kate Winslet. Ma che usasse tenere i propri riconoscimenti in un luogo assai insolito, beh questo ci è nuovo. Arrivata alla soglia degli “anta”, la bella attrice britannica Kate Winslet resta una delle protagoniste più insolite del cinema contemporaneo, con ruoli interessanti e mai banali, lanciati da un super inizio con il film tra i più visti e vincenti di sempre: è Titanic e lei era l’indimenticabile Rose, la rossa tutto pepe che conquista il cuore di Leonardo DiCaprio prima del tragico finale. Una carriera con grandi registi, da Cameron e Sam Mendes fino a Roman Polanski (poi diventato il suo secondo marito) con film molto importanti, Revolutionary Road, Carnage e The Reader per il quale ha vinto anche un Oscar davvero meritato. Ecco, insolito e parecchio il modo in cui la bella Kate conserva questo prestigioso riconoscimento, il più alto della sua carriera: in una recente intervista al Wall Street Journal ha confessato di tenere l’ambita statuetta sopra uno scaffale in bagno. Nulla da dire, ci sa sempre stupire la strana ed enigmatica Winslet che proprio oggi compie i suoi primi 40anni, auguri!
Sono 40 anni, cara Kate e sono bellissimi. Si festeggia oggi il compleanno di Kate Winslet, attrice britannica femosissima ai più per il ruolo di Rose nel film che ha fatto la storia, Titanic di James Cameron. Ed è proprio per un rapporto particolare è celebre la bella e anticonformista Kate, ovvero per la storia d’amore che nel film la fa da padrone con un giovanissimo Leonardo DiCaprio che ha visto lanciare la sua carriera proprio nel film del disastro navale più famoso al mondo. Ma in questo compleanno speciale, di nuovo rivengono fuori presunte voci di relazione tra Leo e Kate e invece no, non se ne parla. Ci fidiamo di Kate che ha sempre smentito un rapporto che è costante da inizio secolo con il belloccio biondo di Hollywood. Lei anzi è l’unica bionda che nel mondo dello star system può dire di avere Leo solo come amico: in una intervista di qualche tempo fa diceva che «la gente si intristisce quando sente com’è veramente la nostra storia, si immaginano che ci baciamo milioni di volte e invece mai. Lui mi ha sempre vista come un ragazzaccio e siamo semplici e veri amici. Tra l’altro l’attore ha accompagnato all’altare Kate Winslet nel suo terzo matrimonio, dimostrando un legame che va ben al di là della nave scomparsa nell’Oceano Atlantico: bella, brava e semplice, si può volere di più?
40 anni, e che saranno mai per un’attrice come Kate Winslet che ha fatto dell’anti divismo e della sua normalità, il suo cavallo di battaglia? Paura di invecchiare? Non si addice alla bella Kate che oggi festeggia il primo compleanno degli “anta” con semplicità e classe, come sempre: l’attrice è infatti molto nota per i suoi impegni umanitari, e questo di per sé non è una novità per il mondo dello star system, ma lo fa con meno pompa magna a dispetto di alcuni suoi colleghi, rimanendo più nell’ombra. fatta così la nostra mitica eroina Rose, protagonista di Titanic dove infatti si incarna perfettamente come ruolo, guardando alla sua vita: una diva, ricchissima e spesso sul grande schermo, ma che vuole qualcosa di semplice per la vita di tutti di giorni, fare la spesa, cucinare per i figli e avere amici, questo raccontano di lei i ben informati. Se da un lato è volto di Lancome, dall’altro ha fondato nel 2011 con le amiche attrici Emma Thompson e Rachel Weisz la lega anti-botox, affermando che «La mia intenzione è quella di invecchiare naturalmente. Sono un’attrice e non voglio che l’espressioni del mio visto risulti congelata. Anticonformista? Si potrebbe dire sì, mai adatta alla taglia da iper magra, non si imbarazza per la sua 44 che lascia vedere un bel corpo, morbido e affascinante anche a 40 anni. Lei è quella che sempre stata solo l’amica di Leonardo Di Caprio, amicizia sincera e tranquilla nonostante i tanti film fatti insieme a partire dal capostipite Titanic: vita semplice per la nostra Kate Winslet che dunque si appresta ad entrare nella seconda parte del suo essere adulta: auguri cara “Rose”.
Compie oggi 40 anni la bella attrice britannica Kate Winslet che con I suoi occhi verdi ci hanno incantato in numerosi film di successo: nessuno o quasi è mai uscito indenne dopo la visione del film che l’ha resa famosa al grande pubblico. Kate Winslet, l’attrice diventata celebre per aver interpretato il ruolo di Rose in Titanic, torna a far parlare di sé e questa volta per un lieto evento, ovvero il suo compleanno. Sono 40 anni e sono diversi i palinsesti televisivi che hanno deciso di dedicare a lei l’intera programmazione di oggi 5 ottobre 2015, a cominciare da Iris e Sky. Pluripremiata ai Golden Globes, Emmy Awards e addirittura Premio Oscar 2009 come migliore attrice nel film “The Reader” di Stephen Daldry, Kate Winslet possiede un fascino davvero raro per il mondo del cinema. La sua carnagione così chiara e luminosa le regalano una parvenza molto sofisticata, quasi fosse una dama, insieme ad un fisico abbastanza morbido ma per niente oversize. Nata in Gran Bretagna, proviene da una famiglia di artisti in cui i genitori esercitavano la professione di attori, come anche le sue sorelle. Perfino i nonni dirigevano il teatro della sua città natale e uno zio è attore teatrale.
Per questo suo dna così spiccatamente incline a questa arte, già da piccolissima debutta nel settore pubblicitario, per la precisione in uno spot per una marca di cereali. Il primo film, Shrinks, risale al 1990 e si trattava di un lungometraggio per la tv. Quindi partecipa a diverse serie tv, dove la Winslet coglie l’occasione per mostrare il proprio talento. Dopo aver recitato nel film Creature del Cielo di Peter Jackson, pellicola surreale e a tratti visionaria, iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti e altri ruoli in film di successo, come Hamlet.
Ma la svolta arriva con Titanic, quando James Cameron, padre di quest’opera così faticosa ma che ha portato Kate Winslet e Leonardo Di Caprio sotto lo sguardo di tutti, decide di portare al cinema la storia del naufragio della nave più famosa del mondo. Ed è proprio l’attrice a proporsi al regista per interpretare il ruolo della protagonista, inviandogli un plico contenente delle sue foto di scena, insieme a una rosa e un biglietto. Quest’ultimo conteneva le parole della Winslet “Sono la tua Rose”, in riferimento proprio al ruolo principale per il quale Cameron stava ricercando l’attrice giusta. Questo gesto le fece guadagnare il contratto per questo film cult, insieme ad un posto speciale nel cuore di milioni e milioni di spettatori che si sono appassionata a questa storia d’amore così tormentata. Dopo il successo di Titanic, Kate Winslet lavora per Gillies MacKinnon, nel suo lavoro Ideus Kinky – Un treno per Marrakech. Ed è proprio su questo set che conosce il suo primo marito, James Threapleton, con il quale poi concepirà anche la sua prima figlia. Purtroppo però questo matrimonio durerà ben poco, e subito dopo il divorzio avrà un altro figlio dal nuovo marito, il regista Sam Mendes. Nel 2004 arriva un altro ruolo molto importante per la carriera della Winslet, ovvero la coprotagonista di Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey. Capolavoro del cinema contemporaneo, una lotta interiore tra due persone alla fine della loro storia, anche questo ha colpito nel profondo i tanti spettatori accorsi a vedere questo film così particolare. Dopo qualche altro lavoro più o meno interessante, torna a recitare accanto a Leonardo Di Caprio, in Revolutionary Road, sotto la direzione di suo marito. Anche qui si tratta di un rapporto molto complesso tra i due protagonisti, un film forse contorto ma sicuramente intenso e da non perdere, che ha regalato alla Winslet perfino un Golden Globe, subito seguito dal premio per The Reader. Il 2010 è un anno misto di successi lavorativi e di problemi personali per Kate, a causa della separazione consensuale da suo marito Sam Mendes. Nonostante ciò sono comunque molti i successi cinematografici conquistati con molto successo. Una bellezza eterea quindi quella di questa attrice, che ancora oggi si diverte per essere additata dal mondo intero come l’unica ad essere stata da sempre solo un’amica con Di Caprio. Pare addirittura si sia fatta accompagnare da lui all’altare, il che testimonia che in fondo anche i duri hanno un cuore.