La professoressa Camilla Baudino non riesce proprio a stare lontana dai guai ed anche nella puntata di Provaci ancora Prof 6 che è andata in onda ieri sera su Rai 1 si è trovata alle prese con un caso molto complesso da risolvere. A preoccuparla, però, non sono solo le indagini: il matrimonio di sua figlia Livia, infatti, si avvicina ed i preparativi procedono decisamente a rilento. Come al solito, Camilla è stata di grande aiuto alla Polizia per risolvere un caso di omicidio. Questa volta, ad essere coinvolta nelle indagini è stata una giovane amica di Livietta che, tra l’altro, aveva il compito di confezionare il suo vestito di matrimonio oltre che farle da testimone. Inizialmente, tutti gli indizi erano contro di lei tanto che il Vicequestore Berardi è stato costretto a metterla agli arresti domiciliari. Proprio Camilla, però, è riuscita a scagionarla ed a consentire alla Polizia ed a Gaetano di individuare il colpevole. Buone notizie, invece, per quanto riguarda la storia d’amore tra Camilla e Gaetano: i due stanno vivendo una bellissima relazione anche se la professoressa non nasconde di aver bisogno di tempo prima di vivere il rapporto alla luce del sole.
Dal canto suo, Gaetano sembra non essere troppo d’accordo con la posizione della Baudino ma, per amore, decide di rispettare la sua volontà. Ad essere molto tormentato, invece, è Renzo che pare proprio non avere nessuna intenzione di accettare la relazione tra la sua ex moglie ed il Vicequestore. Consapevole, però, di non poter fare alcunché per impedire che Camilla viva serenamente la propria vita, si limita a starle vicino almeno per l’organizzazione del matrimonio della figlia. Gli unici ad essere felici e sereni sono proprio Livietta e George che, nonostante la loro giovane età, sembrano essere pronti ad affrontare una vita insieme. Decisa a non turbare in alcun modo questo equilibrio familiare, Camilla chiede a Gaetano di restare fuori dal matrimonio e di consentirle di organizzare tutto con l’aiuto di Renzo. Nonostante non poche difficoltà, il matrimonio riesce benissimo e ad aiutare Camilla e Renzo arriveranno anche i genitori di George. Una cosa è certa: Livietta, pur rispettando la scelta della madre di intraprendere una relazione con Gaetano, sta facendo di tutto pur di rivedere nuovamente i suoi genitori insieme. Nel frattempo, in commissariato la storia d’amore tra Torre e Luciana procede con non poche difficoltà. Proprio Torre, infatti, è molto insospettito da alcuni comportamenti ambigui della sposa e non esita a confidare le sue preoccupazioni a Berardi che, ovviamente, lo invita a chiarire la cosa. Che Luciana stia nascondendo qualcosa? La gravidanza di Carmen, invece, procede senza troppi problemi e la donna non sembra avere intenzione di convincere Renzo ad andare a vivere con lei e con il loro bambino.
Replica Provaci ancora Prof 6, sesta puntata 4 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la sesta puntata di Provaci ancora Prof 6, andata in onda ieri sera domenica 4 ottobre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.