Un Posto al sole / Anticipazioni: Silvia e Michele di nuovo sul piede di guerra! (puntate 11 e 10 novembre 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntate 11 e 10 novembre 2015: in questo episodio vedremo Patrizio mette in atto il suo piano per aiutare Amal. Riuscirà nel suo intento?      

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Un posto al sole torna anche domani con la puntata di metà settimana in cui capiremo cosa succederà adesso a Renato e nella sua vita dopo la proposta di Filippo. Il ragioniere, infatti, è pronto a decidere cosa fare in futuro e i fans sono in trepidante attesa per questo. Roberto, intanto, è pronto a parlare apertamente con Miriam, anche lei svelerà le sue carte? Intanto, Silvia e Michele tornano a discutere e questa tensione potrebbe nuocere al bambino. Gravidanza in salita per la bella barista?

La soap partenopea Un posto al sole tornerà sul piccolo schermo di Rai 3 puntuale anche oggi, martedì 10 novembre: Michele affronterà Maddalena, dopo che anche Silvia ha scoperto il suo segreto, e capirà infine se il bambino che la donna aspetta è suo oppure no. Nell’episodio di ieri, infatti, abbiamo visto l’uomo accompagnare in ospedale Silvia a causa di un malore. Spaventati per il nascituro, la ginecologa li ha rassicurati e insieme sono tornati a casa dove la suocera ha suggerito all’uomo di tenere la questione riguardante Maddalena tutta per sé, per non rischiare qualcosa di più grave. Alla fine, però, è stata proprio Teresa a confessare la verità e provocare lo scontro in famiglia. In attesa di vedere come evolverà la questione in questo triangolo amoroso, è possibile vedere o rivedere la puntata di Un posto al sole di ieri grazie al servizio di video streaming di Rai.tv, cliccando qui.

Un Posto al sole torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo ancora i Ferri protagonisti. Dopo la proposta di Filippo, infatti, il ragioniere di Palazzo Palladini sembra essere in crisi.  Cosa deciderà Renato rispetto al lavoro? E come riuscirà Michele a salvare la sua famiglia vivendosi, però, la nuova paternità di cui era totalmente ignaro? Sono tanti gli interregoativi aperti dalla soap in questi giorni e questo piace ai fans che ogni giorni, puntuali, si piazzano davanti allo schermo permettendo a Rai tre di mettere a segno un ottimo risultato. Anche ieri la soap ha registrato 2.286000 spettatori pari all’8.4% di share. 

Nuove emozioni e colpi di scena inaspettati attendono i telespettatori di Un posto al sole, che questa sera alle 20.35 ritroveranno la loro soap opera preferita su ai Tre. Nella puntata in onda oggi, 10 novembre 2015, vedremo Patrizio mettere finalmente in atto il suo piano per aiutare Amal, la figlia di Omar. Nel frattempo Michele si deciderà ad affrontare Maddalena per scoprire se Salvatore è davvero suo figlio e Roberto continuerà a tenere Marina sulla corda, convinto di avere nuove opportunità lavorative a portata di mano.

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Nell’episodio trasmesso su Rai Tre ieri, lunedì 9 novembre 2015, abbiamo visto Michele sempre più in crisi, diviso tra la preoccupazione per la gravidanza di Silvia e il dubbio di dirle la verità su Maddalena e sul figlio che potrebbe essere suo. Nel frattempo Patrizio ha escogitato un piano per aiutare Amal che coinvolge anche Raffaele.

Riassunto di ieri: Silvia si sente male e Michele, molto preoccupato, decide di portarla in ospedale. Mentre si recano al pronto soccorso incontrano Rossella che è in ospedale per frequentare i corsi all’università e la ragazza decide di seguirli. Per fortuna, però, la ginecologa dopo le visite del caso tranquillizza la coppia: Silvia ha solo bisogno di riposo ma il bambino non corre pericoli. Tornati a casa, Michele si confronta con la suocera Teresa che sa tutto del segreto di Maddalena. La donna in un primo momento ha provato a spingere il giornalista a raccontare tutto alla moglie ma, di fronte al malore di sua figlia, cambia idea e impone al genere il più stretto silenzio. Michele torna allora al lavoro in radio ma, durante una riunione con Viola per decidere la scaletta della prossima trasmissione, riceve una chiamata di Silvia che ha una voce affranta. La moglie, infatti, avendo dei sospetti sullo strano comportamento della madre, la mette alle strette e si fa confessare il terribile segreto che custodisce: Michele ha avuto una relazione con Maddalena e il figlio della donna è suo.
Michele corre dunque subito a casa e ha un duro confronto con Silvia. La giovane chiede al marito di prendere una decisione definitiva perché non può vivere contemporaneamente le due situazioni: o con lei, Rossella e il bambino che sta per nascere oppure con Maddalena e suo figlio, il primo legittimo di Michele. Il giornalista non sa cosa fare e si dispera per l’out out della moglie.

Patrizio invece deve rifiutare l’offerta di Amal di andare a mangiare una pizza, nonostante a lui la ragazza piaccia davvero tanto. Deve, infatti, andare a casa a studiare per il compito di matematica e se prende un brutto voto la madre lo ucciderà. Il ragazzo è in punizione in quanto i genitori hanno scoperto che lavora di nascosto in un ristorante e deve tornare a casa ogni sera entro le 20. Per partecipare ad una festa – alla quale prenderà parte anche Amal – inventa una scusa con il padre Raffaele: gli dice che i suoi amici stanno organizzando una festa e che vogliono che lui prepari il catering. In questo modo terrà il padre occupato e avrà la scusa per uscire dopo le otto di casa e incontrare Amal. Raffaele si lascia tentare dall’offerta.

Intanto Renato incontra Filippo al Caffè Vulcano. I due hanno fatto pace dopo la scorrettezza involontaria commessa dall’ingegner Poggi. Filippo gli chiede se vuole tornare nei cantieri Palladini come consulente visto che lui, da quando è nata Irene, non ha più tempo per seguire tutto. Renato, però, è molto indeciso in quanto teme che la proposta di Filippo sia arrivata solo perché il ragazzo si sente in colpa per averlo costretto al licenziamento nei mesi precedenti. Così rifiuta l’offerta utilizzando come scusa suo figlio Nico – racconta a Filippo, infatti, di dover aiutare Nico a laurearsi – ma una volta alla Terrazza ci ripensa e cerca consiglio nell’ex moglie Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori