Luca Valenti / Come reagirà dopo il rischio eliminazione? (X Factor 2015, quinta puntata live show, oggi 19 novembre)

- La Redazione

X Factor 2015: il giovane Luca Valenti continua il suo percorso nel talent show, guidato da Mika. Settimana scorsa il ragazzo ha rischiato di essere eliminato, ma il pubblico lo ha salvato

x_factor_2015_luca
Luca Valenti

Luca Valenti, il più giovane concorrente di XFactor 2015, il concorrente dalla voce inconfondibile e dallo sguardo dolcissimo, il concorrente idolo delle ragazzine, ma anche delle mamme! La puntata del 12 Novembre è stata la tanto temuta prova a tema. Ogni anno X Factor vuole far ballare e questa volta ci ha provato con la musica dance. Come affermato da Mika, giudice di Luca, per i suoi concorrenti la puntata dance è sempre stata un disastro… ma questa volta la squadra è riuscita a mantenere entrambi i suoi componenti, nonostante la difficoltà delle assegnazioni. Il sedicenne Luca si è esibito con una canzone di Elvis, nella versione dei Pet Shop Boys, dal titolo “Always on my mind”. Un brano che non aveva convinto il ragazzo, che ha difatti esclamato: “Ma cosa centra Elvis con la electro music?”, ma che alla fine è riuscito a fare entrare Luca nel mood giusto per la performance. La scelta è però stata criticata anche dai giudici, come ormai tutte le scelte di Mika in questa edizione. La canzone era difatti elettronica, ma non proprio nelle corde del ragazzo, tanto che Skin ha affermato: “È da tre settimane che sbagli le assegnazioni”. Della stessa opinione anche il giudice Fedez che, dopo avere regalato dei pupazzini di pony a Mika per farsi anticipatamente perdonare, ha fatto i complimenti a Luca, poiché era riuscito a rendere credibile un pezzo che non lo era affatto.Con la sua esibizione in sella alla moto e con tanto di ballerina al fianco, Luca è stato in grado di fare ballare l’arena, nonostante le piccole imprecisioni su alcune note basse all’inizio. “Teatrale ironico e divertente” come ha detto il suo giudice, ballando dalla sua postazione al tavolo, convintissimo della sua scelta. “Volevo mostrare il lato romantico della musica dance anni ’80, e Luca è stato perfetto”.

Nonostante tutto la sua performance non ha però convinto tutti e Luca è risultato essere il meno votato della prima manche, finendo quindi in ballottaggio contro Margherita, la meno votata del secondo blocco. Il ballottaggio ha visto Luca cantare uno dei suoi cavalli di battaglia, ossia “Say something”, un brano che sembra essere scritto per lui, per la sua voce calda e profonda e che ha regalato a tutti grandi emozioni. Margherita ha risposto con una sua particolare versione di “Halleluja” e anche lei ha stregato l’arena. È stato quindi assai difficile per i giudici esprimere un parere, poiché entrambi i cantanti si sono dimostrati più che degni del palco. Dopo le ovvie votazioni di Mika e Skin che hanno votato per salvare i loro pupilli, le votazioni di Elio e Fedez hanno portato al tilt. Fedez non se l’è infatti sentita di decidere e ha voluto lasciare al pubblico l’arduo compito. Dopo i canonici 200 secondi, la busta ha finalmente salvato Luca, eliminando così Margherita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori