REBECCA DI PASQUALE/ Manfredi e Luigi parlano male di lei (Grande Fratello 2015, nona puntata 19 novembre)

- La Redazione

Grande Fratello 2015: Rebecca De Pasquale continua il suo percorso all’interno della casa più spiata della tv italiana. Rischierà di andare in nomination nella prossima puntata?

gf14_rebecca_de_pasquale
Rebecca De Pasquale

La simpaticissima concorrente della quattordicesima edizione del Grande Fratello, Rebecca De Pasquale, è subito riuscita a ottenere molti fan grazie alla sua spontaneità, simpatia. La concorrente si è ritrovata nella puntata del serale del 12 novembre a dover scegliere tra Simone, il suo compagno di squadra, e Luigi. Nella settimana precedente sembrava che Rebecca e Luigi avessero rafforzato il loro rapporto, forse proprio perché il resto della casa non sopporta molto l’avvocato, ritenuto spesso uno stratega. Si sa, la transessuale ex monaco ha un cuore aperto, e non se l’è sentita di lasciare Luigi da solo per tutta la settimana. Infatti Rebecca De Pasquale è stata un po’ scansata dai suoi compagni appunto per questa sua scelta. Proprio per il suo istinto materno, i concorrenti della casa l’hanno più volte rimproverata di non saper prendere una decisione, o meglio di non riuscire a capire da che parte stare. Durante la settimana Manfredi e Alessandro, appartati, hanno pronunciato parole offensive contro la transessuale, a proposito del suo percorso e del cambio di sesso. Il Grande Fratello non sembra aver preso dei provvedimenti ma sicuramente Alessia Marcuzzi lo farà notare durante il serale, anche per infuocare gli spiriti, che sembravano un po’ spenti durante questa settimana. 

Ormai tutti conoscono la storia di Rebecca De Pasquale. Lei stessa ha raccontato la sua vita difficile, il percorso che ha affrontato e che l’ha portata a diventare Rebecca. Nata col nome di Sabatino, la concorrente ha deciso di entrare in monastero, nel monastero di Montecassino. Qui resta per qualche anno, ma durante la sua formazione capisce che la sua strada è un’altra. Così decide di dichiarare alla propria famiglia la sua omosessualità, cosa che il padre non ha mai accettato. Decide di abbandonare il monastero per iniziare il percorso di transizione che la porterà a diventare Rebecca De Pasquale. Inizia così una nuova vita, fatta di novità, gioia e libertà. Conosce Massimo, con il quale intraprenderà una relazione sentimentale. Proprio lo stesso Massimo l’ha chiamata in diretta durante il serale per dirle che sta bene e che la ama. Per Rebecca questo è un atto bellissimo, dato che l’uomo ha sempre avuto timore e dichiarare questa sua relazione con la transessuale. Mentre il padre di Rebecca ha deciso di chiedere perdono alla figlia, dichiarando davanti a tutta Italia che ormai Rebecca è sua figlia. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori