POMERIGGIO 5/ Anticipazioni e ospiti: Il Volo (quasi in diretta). Le pagine dell’agenda di Michele Buoninconti (oggi, 2 Novembre 2015)

Pomeriggio 5, anticipazioni puntata 2 Novembre: Barbara D’Urso torna al timone di una nuova diretta parlando de Il Volo e del caso di Elena Ceste con l’agenda di Michele Buoninconti.

02.11.2015 - La Redazione
pomeriggio-5
pomeriggio 5

Barbara D’Urso torna in onda con una nuova diretta di Pomeriggio 5 e una serie di esclusive non solo di cronaca, occupandosi del caso di Elena Ceste e del marito Michele Buoninconti, ma anche di spettacolo. Pomeriggio 5 si occupa ancora una volta de Il Volo che saranno “quasi” in diretta. Ma cosa è successo nell’ultima puntata?

Ecco qui il riassunto di venerdì: La città di Messina è in rivolta perché da una settimana manca l’acqua. Fiorello si è indignato in rete e così sono arrivate delle navi piene di acqua per limitare i danni. Fiorello ha dunque confermato che se si fa rumore si ottiene sempre qualcosa.Sui giornali di oggi c’è la notizia della ragazza che ha ucciso la mamma perché le vietava i social network. Si tratta di una vicenda che ricorda un po’ il caso di Erika e Omar. All’inizio la ragazza aveva raccontato di un fantomatico killer, mentendo anche al padre e giurandogli di non essere stata lei. Adesso però è arrivata la svolta. La ragazza ha ucciso sua madre con la pistola che suo padre aveva in un cassetto, poi ha telefonato al padre di notte, alle quattro del mattino per avvertirlo che era successo qualcosa di brutto. Esistono anche delle intercettazioni tra la ragazzina e suo padre in cui si sente lui che le chiede se è stata lei e se è sicura che sulla pistola non si troveranno delle impronte. Lei risponde di non aver fatto nulla, anche perché non ne avrebbe avuto motivo.

L’inviato Alessandro Cracco è andato sul posto, un paese in provincia di Reggio Calabria, a cercare di capire quali sono le ultime novità. La ragazza è stata arrestata ieri e ora si trova in un carcere minorile a Napoli. La ragazza non andava più a scuola, era stata bocciata e aveva iniziato il nuovo anno scolastico con brutti voti. Per questo la mamma le aveva vietato l’uso di computer e telefono, perché ormai la ragazza viveva una sorta di vita virtuale e in rete si era anche fidanzata. La cosa grave è che, seppure i problemi della ragazza fossero noti, non è stata tolta la pistola da quella casa. L’inviato è andato a sentire il padre e il nonno della giovane, che hanno sottolineato come per loro questa scoperta abbia significato un ulteriore dolore nella disgrazia. Ovviamente queste persone scelgono adesso di non parlare con i giornalisti.Dopo la larga pagina dedicata a questa storia, ecco l’ultima novità sull’omicidio di Teresa e Trifone. Ilaria Dalle Palle è andata infatti al laghetto dove è stata ritrovata la pistola.I movimenti di Giosuè Ruotolo nella sera dell’omicidio di Teresa e Trifone sono seguiti al dettaglio agli investigatori, che stanno studiando anche i video per capire se la macchina che si vede nelle telecamere è proprio quella di Giosuè. Elementi importanti sarebbero i cerchi nonché un piccolo pupazzo posto sul lato sinistro del parabrezza dell’auto.Ilaria Dalle Palle ha spiegato che fondamentali sono i minuti nella ricostruzione degli spostamenti. L’inviata aveva anche un ospite questa sera, il signor Giorgio, che ha aiutato i carabinieri a svuotare parte del laghetto quando hanno ritrovato la pistola e bisognava abbassare il livello dell’acqua. Il signor Giorgio fa il custode, conosce benissimo il parco, il 17 marzo era in zona fino alle sei circa del pomeriggio e parlando con i suoi colleghi ha saputo che c’erano circa 15 persone che correvano e non faceva affatto freddo. Giosuè invece ha raccontato di aver smesso subito di correre quella sera a causa del forte vento e del freddo.A seguire, con Don Davide Banzato e Chiara Amirante, si è parlato di come si può rinascere grazie alla fede.Ada Alberti, l’astrologa, ha poi illustrato cosa dice l’oroscopo per questo fine settimana e infine, la parte finale della trasmissione, come ogni venerdì, è stata dedicata al Grande Fratello, con l’intervista di Barbara D’Urso a Viridiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori