Valeria Marini/ La showgirl in studio insieme alla madre (Maurizio Costanzo Show, seconda puntata 22 novembre 2015)

- La Redazione

Domenica 22 novembre Valeria Marini sarà ospite della seconda puntata del Maurizio Costanzo Show. Nel 2002 la show girl è ospite fissa della trasmissione di Rete 4.

valeria_marini
Valeria Marini

Domenica 22 novembre Valeria Marini sarà ospite del Maurizio Costanzo Show. Nata a Roma il 14 maggio 1967 si è trasferita a Cagliari con la madre e la sorella, in seguito alla separazione dei genitori. Dopo gli studi, si è trasferita a Roma per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Il successo le deve alla sua partecipazione al Bagaglino di Pippo Franco nel 1990, al posto della soubrette Pamela Prati. Lo stesso anno viene chiamata al fianco di Gerry Scotti nel varietà La grande sfida. La Marini ha lavorato diversi anni con la compagnia del Bagaglino, in qualità di primadonna, in “Champagne”, “Bucce di Banana” e “Rose Rosse”. Nel 1997 ha condotto il Festival di Sanremo con il grande Mike Bongiorno e Piero Chiambretti e nel 1999 ha condotto con Pippo Baudo, La canzone del secolo. Nel corso della sua carriera ha tentato anche di cimentarsi nel cinema e nel teatro. Tra le sue partecipazioni cinematografiche si ricordano: “Bambola” nel 1996; “Incontri proibiti”, con Alberto Sordi nel 1998; “In questo mondo di ladri” nel 2004; e molti altri film. In tv ha recitato in alcune serie televisive, come “Il settimo papiro”; “Sorellina e il principe del sogno” e “Così fan tutte”, per citarne alcuni. In teatro, Valeria Marini ha preso parte a “I ragazzi irresistibili”, “Nata Ieri” e “All’angelo azzurro”. Negli anni 2000 partecipa a molte trasmissioni come ospite, inviata e concorrente. È stata inviata di Simona Venuta per Quelli che il calcio, nella stagione 2001-2002 e per Nicola Savino nella stagione 2013-2014. Nel 2002 è ospite fissa della trasmissione di Maurizio Costanzo, Buona Domenica. Nel 2007 ha condotto Scherzi a Parte con Claudio Amendola e Cristina Chiabotto. Nel 2012 a partecipato come concorrente a L’isola dei famosi 9, condotta dall’amica Simona Ventura e nel 2015 partecipa come concorrente a Notti sul ghiaccio, Caduta Libera, nel 2015 e Gli Italiani hanno sempre ragione.

Nel 2005 Valeria Marini ha avviato una linea di lingerie e costumi da bagno da donna e ha dichiarato che diventare stilista era il suo sogno da bambina. Nel 2013 si è sposata con l’imprenditore Giovanni Cottone, ma la loro unione è durata appena un anno. Lo stesso matrimonio è stato annullato perché la Marini avrebbe scoperto solo dopo le nozze, che l’uomo si era già sposato precedentemente in chiesa con un’altra donna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori