JASMINE THOMPSON/ Sul palco di Carlo Conti la 15enne britannica autrice di ”Adore” (Sanremo Giovani, oggi 27 novembre 2015)

- La Redazione

Jasmine Thompson sarà ospite oggi della finale di Sanremo Giovani, lo speciale che vedrà scontrarsi i talenti che voglio partecipare a Sanremo Nuove Proposte (oggi, 27 novembre 2015)

carlo_conti_2
Carlo Conti

Alla finale di Sanremo Giovani, in onda venerdì 27 novembre in prima serata su Rai Uno, ci sarà una guest star d’eccezione: la rivelazione britannica Jasmine Thompson. Scopriamo chi è questa quindicenne ai vertici delle classifiche radiofoniche con il singolo ?Adore?, tormentone di questo autunno 2015. Jasmine Thompson è nata a Londra (dove tutt’ora vive), l’8 novembre del 2000, da madre cinese e padre inglese. E’ nota per avere un proprio canale su You Tube, sul quale registra le cover di artisti famosi da lei stessa interpretati. Tra le sue cover più famose si possono ricordare ?Wrecking Ball? di Miley Cyrus(2013), ?Halo? di Beyoncè, ?Stay? di Rihanna, ?When I Was Your Man? di Bruno Mars (tutte nel 2014), ?Thinking Out Loud? di Ed Sheeran e ?Take Me To Church? di Hozier (2015). Il 25 maggio 2015, Jasmine ha annunciato l’uscita del suo primo singolo ufficiale, ?Adore?, firmando, poi, un contratto con la notissima etichetta discografica Atlantic Records. Cantante ma anche cantaturice, Jasmine ha un repertorio pop, teen pop e dance-pop ed una voce calda e profonda. Ed ora, qualche curiosità personale su di lei. Il suo vero nome è Jasmine Ying Thompson, pesa 55 chili (121 pounds, nella unità di misura inglese) ed è alta 165 centimetri. Ha un fratello e concilia scuola e musica studiando a casa, con un insegnante privato. Ha scoperto la musica (pur non essendo figlia d’arte) grazie ai suoi genitori che, fin da piccola, l’hanno incoraggiata a fare esperienze sempre diverse, tra le quali anche prendere lezioni di piano e canto. A chi le chiede se c’è una pop star che ammira in particolare e della quale vorrebbe emulare la carriera, risponde sicura Taylor Swift e Miley Cyrus (?…una persona forte, che continua a essere se stessa, perché, soltanto se sai chi sei, puoi riuscire ad emergere…?, come lei stessa afferma in una recente intervista). Se le cose stanno davvero in questo modo, lei, che conta un milione di visualizzazioni su You Tube e può essere considerata, senza ombra di dubbio, la musa dei migliori DJ del momento, ?chi è? deve saperlo fin troppo bene.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori