Chiara Grispo/ Chi è la cantante “scartata” da Mika (Amici 2016, pomeridia

- La Redazione

La cantante Chiara Grispo è tra i concorrenti della quindicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

amici_2015
Amici 2016

Si è formata sabato 21 novembre 2015 su Canale 5, alla presenza della conduttrice Maria De Filippi, la nuova classe di “Amici”, relativa all’edizione 2015-2016 del programma. Nel corso del primo speciale abbiamo conosciuto i trentacinque candidati a ottenere un banco all’interno della scuola. Solo ventuno, però, tra canto e ballo, sono stati giudicati idonei per prendere parte ai corsi di formazione del programma, diventando a tutti gli effetti concorrenti ufficiali di questa quindicesima edizione. E, a proposito della sezione canto, anche Chiara Grispo è entrata a far parte della scuola di talenti più ambita d’Italia. Prima di tutto, la ragazza ha tenuto un’esibizione corale sulle note del brano “We are the world”, eseguito insieme agli altri aspiranti allievi di canto. Successivamente, a Chiara è stata riservata la possibilità di esibirsi con un suo inedito, un brano in inglese che le ha fatto ricevere una prima sospensione di giudizio da parte della commissione di canto; commissione formata dai nuovi arrivati Alex Braga, musicista e conduttore radiofonico, e Marco Maccarini, già noto al pubblico televisivo in quanto in passato volto noto di MTV, oltre che dagli altri professori di canto, i riconfermati Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e il cantautore Fabrizio Moro, anche lui arruolato nella squadra di Amici di Maria De Filippi. Alla fine, sempre durante il primo speciale di sabato, a Chiara è stato finalmente comunicato il verdetto, che la vede protagonista nel talent show di Canale 5 in veste di concorrente ufficiale e le permette di indossare come tutti la maglia nera riservata ai cantanti della scuola. 

L’inedito eseguito in studio da Chiara appare molto orecchiabile, con una parte centrale convincente e che sembra prestarsi volentieri alla trasmissione nelle radio. Sarà così? Certo è che tra i pregi della cantante si può trovare la sicurezza di sé sul palco mentre canta e un grado di presenza scenica evidentemente molto apprezzato anche dai coach della trasmissione. Una volta entrata nella scuola, infatti, Chiara si è detta contenta per quanto capitatole, anche perché il pubblico di Amici le ha permesso di capire sin da subito se ci sono le basi o no per convincere i futuri acquirenti dei suoi dischi. Il pubblico, ha commentato la ragazza, è stato in grado di capire immediatamente il significato della sua canzone inedita. Così ha fatto sapere Chiara nei primi appuntamenti del quotidiano di Amici, in onda dal lunedì al venerdì su Real Time alle ore 14.10. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori