Floriana Pompa/ Chi è la cantante che si esibirà in Wrecking ball (Amici 2016, pomeridiano del 28 Novembre)

- La Redazione

La cantante Floriana Poma è tra i concorrenti della quindicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

amici_2015
Amici 2016

Floriana Poma è un’altra giovanissima cantante che ha vinto le selezioni per l’ingresso nella scuola di “Amici”, la celebre trasmissione, condotta da Maria De Filippi. La cantante, appena ventenne, è nata a Erice, in provincia di Trapani e ha studiato canto fin da piccola. Si è trasferita a Torino subito dopo la maturità, dove ha trovato maggiori opportunità per studiare e approfondire la sua passione. Ha cominciato l’esperienza televisiva partecipando ad “Amici Casting”. La commissione di canto, formata da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele (che rimane come presenza dietro le quinte), Alex Braga, Fabrizio Moro, Marco Maccarini e Carlo di Francesco, rimane subito piacevolmente stupita dalla carica e dalla grinta dimostrata dalla giovane, minuta e delicata nei lineamenti, in ogni brano affrontato. Così, Floriana supera le fasi di casting e arriva alla prima puntata del programma, in onda il 21 novembre, che è quella decisiva per l’ingresso nella scuola. L’esibizione della ragazza, che era stata inizialmente presa bonariamente in giro da Zerby, che aveva definito il suo look da “prima comunione”, non convince del tutto la commissione, che lascia il giudizio in sospeso e la fa esibire di nuovo, ritirandosi poi per discutere il risultato finale. Questa volta però, la grinta che ha mostrato mentre intonava “Money, money, money” e che strideva fortemente con il suo aspetto così minuto e timido, le ha fatto guadagnare il plauso della giuria e il soprannome di “Tigre” da parte del pubblico. Nonostante le indecisioni iniziali degli insegnati, quindi, Floriana è riuscita a conquistare uno dei bianchi della scuola.

Messaggi di gioia immensa sono quelli che compaiono sui profili social della giovane, che ringrazia con il cuore tutti quelli che la sostengono. Da anni, infatti, Floriana si è esibita nei locali prima di Trapani e poi di Torino e da poco tempo si era unita a un gruppo chiamato “Pepper Jazz”, e con loro riarrangiava pezzi datati in chiave più moderna. Il suo stile, infatti, risente dei generi che ama di più, principalmente pop, jazz e R&B. Nonostante il grande talento, la concorrenza che dovrà affrontare sarà molto alta. Tanti suoi colleghi nella scuola hanno già inciso dischi e singoli e presentano una padronanza del “mestiere” che a lei manca. Ma “Amici” è pur sempre una scuola e questo aspetto spontaneo e semplice della sua personalità sicuramente colpirà il pubblico a casa e in studio, che già la sostiene. Appena entrata nella scuola, quindi, dopo aver ritirato la sua tuta nera per la categoria canto, si è immersa subito nelle lezioni e nella preparazione dei pezzi da cantare durante la seconda puntata, tra cui c’è “Wrecking Ball”, brano che, pur piacendole molto, le causa qualche preoccupazione per la sua esecuzione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori