PAOLO BONOLIS/ Il conduttore ospite nel salotto di Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, puntata 29 novembre 2015)

- La Redazione

Paolo Bonolis, uno dei conduttori più amati della televisione italiana, è ospite nel salotto del programma di Rete 4, che cosa racconterà? (Maurizio Costanzo Show, puntata 29 novembre 2015)

bonolis
Paolo Bonolis - Infophoto

Difficile non conoscere, non aver visto o non aver mai sentito nominare Paolo Bonolis, personaggio della televisione da ormai diversi decenni, uomo carismatico, sempre allegro, energico, che ha fatto ridere ed è riuscito a conquistare generazioni diverse, grazie ad una bravura probabilmente innata: stasera, domenica 29 novembre 2015, sarà ospite del salotto del Maurizio Costanzo Show. Paolo nasce a Roma nei primi anni Sessanta, città che ha sempre amato e che porta nel cuore, anche se curiosamente è tifoso sfegatato dell’Inter. La sua carriera prende avvio quando è appena ventenne, negli anni Ottanta, dove arriva a condurre un programma per bambini all’epoca molto noto e che molti ricorderanno ancora con nostalgia, Bim Bum Bam, in sostanza un contenitore di cartoni animati. In un’altra trasmissione dei primi anni Novanta conosce Luca Laurenti, all’epoca praticamente sconosciuto, con cui inizierà un sodalizio artistico che dura ancora oggi, in quanto i due conducono ancora insieme diversi programmi. In Rai arriva a condurre programmi come i Cervelloni e Beato tra le donne, oltre che Miss Italia nel Mondo. Diventato ormai una celebrità del piccolo schermo e amatissimo dagli italiani, Bonolis prosegue senza troppi intoppi la sua carriera ben avviata.

Nella seconda metà degli anni Novanta comincia a lavorare per Mediaset e qui i successi si susseguono uno dopo l’altro. Lo troviamo infatti in trasmissioni come Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Gli ascolti sono alti, le edizioni si susseguono una dopo l’altra e Paolo si ritrova a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il Telegatto. Condurrà lui stesso, insieme a Raffaella Carrà, La notte dei Telegatti. Nei primi anni del 2000 Bonolis torna nuovamente alla Rai e anche qui il successo non tarda ad arrivare con il programma Affari Tuoi. Paolo si troverà anche a condurre il Festival di Sanremo, una delle manifestazioni canore, più famose, apprezzate e seguite d’Italia. Dopo queste trasmissioni è il turno del quiz televisivo Avanti un altro. Nella vita privata Bonolis è un marito e un padre felice. Dopo un matrimonio lampo negli anni Ottanta, da cui sono nati i suoi due primi figli, è stato per diverso tempo legato alla showgirl Laura Freddi e si è sposato in seconde nozze con Sonia Bruganelli, dalla quale ha avuto tre figli. Ad oggi il conduttore è padre di cinque figli, un bell’impegno! Paolo ha partecipato inoltre a diverse cause umanitarie e da anni nutre una passione sfegatata per una delle più grandi squadre italiane, l’Inter, a cui ha fatto anche da speaker in una partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori