STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: i servizi. Dario Ballantini nei panni di Papa Francesco. Riassunto ultima puntata (Oggi, 7 novembre 2015)

- La Redazione

Striscia la Notizia, puntata lunedì 7 novembre 2015. Torna questa sera un nuovo appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, in onda come sempre su Canale 5. I servizi

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Va in onda questa sera una nuova puntata di Striscia la Notizia, condotta ancora una volta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker in cui vedremo nuovi e vecchi servizi della settimana. In attesa di scoprire cosa andrà in onda, ecco cosa è successo ieri.

Riassunto puntata: Nell’ultima puntata, dopo il consueto balletto delle veline Irene e Ludovica, è stato il momento del primo servizio affidato a Dario Ballantini, nei panni del Papa Francesco. La fuga di notizie ha messo in subbuglio il Vaticano ed è diventato terreno fertile per la satira di Ballantini che, abbandonato l’oramai ex sindaco di Roma Ignazio Marino, lo ha sostituito con Papa Bergoglio. C’è statauna sorpresa per tutto lo studio, è giunto infatti il trio più famoso d’Italia, Il Volo, per la promozione del loro nuovo album L’amore si muove, già al primo posto dei dischi più venduti in Italia ed il loro primo libro nel quale descrivono la loro avventura e le loro storie personali. Dopo un anno di successi in tutto il mondo, Il Volo è instancabile e annuncia il nuovo tour internazionale che li porterà ancora una volta in giro per l’Italia e per tutto il mondo. Dopo Il Volo è il momento del servizio realizzato da Luca Abete che si è recato a Pozzuoli (Napoli) per segnalare la presenza di nubi di vapore che si elevano da una pozza d’acqua stagnate a pochi passi dalla Solfatara, in una zona fortemente sismica. Per avere più informazioni a riguardo è stato intervistato il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo il quale ha affermato che questo fenomeno è in continua evoluzione e non deve essere in nessun modo sottovalutato.

Dopo l’ingresso della mascotte Imu è stato il momento della consegna del tapiro dal parte di Valerio Staffelli che questa sera ha deciso di consegnarlo proprio a Il Volo per via della polemica che qualche mese fa li ha visto coinvolti. I tre giovani ragazzi infatti sono stati accusati da un albergatore di Lugano di aver messo a soqquadro una stanza del suo albergo, ma sembra che sia stato soltanto un tentativo di mettere in cattiva luce il trio che invece ha deciso di trarre l’aspetto positivo di questa vicenda dalla quale sono usciti più forti che mai e con più sostenitori. Riccardo Trombetta è tornato ad occuparsi dei rimborsi per i titolari di negozi che vendono prodotti per celiaci. Dopo la messa in onda del servizio, il 26 ottobre, sono aumentate le segnalazione di mancati rimborsi, per questo motivo l’inviato ha deciso di rivolgersi direttamente al Ministro della salute Beatrice Lorenzin. Il Ministro ha affermato che il problema è delle regioni ma ha assicurato che interverrà personalmente nella soluzione di questa vicenda. E’ stato il momento di fare un tuffo nella satira con la rubrica Che satira tira, che questa sera vede come protagonista assoluto Maurizio Crozza, seguito da Luciana Littizzetto e dal nostro Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.  Segue la rubrica Paesi e Paesaggi, curata da Davide Rampello, che questa volta si è recato in Liguria e precisamente a Finalborgo, in provincia di Savona, famosa per la produzione di chinotto, agrume molto pregiato. Stefania Petix ha realizzato un servizio per mostrare come si vive nel quartiere dello Zen 2 a Palermo. Questo quartiere è completamente abbandonato a se stesso dove vige la delinquenza ed il degrado. Gli abitanti del posto chiedono che venga ripulito il quartiere che negli anni è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. La puntata si chiude con il classico appuntamento con la rubrica I nuovi Mostri che questa sera vede al primo posto i vincitori di Pechino Express, gli Antipodi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori