ALBERTO MIELE/ Chi è la guida alpina concorrente a Monte Bianco e in coppia con Enzo Salvi (Cordata Blu, prima puntata 9 novembre 2015)

- La Redazione

Alberto Miele, ecco chi la guida alpina che gareggia in coppia con Enzo Salvi nell’ambito del nuovo reality di Rai 2, Monte Bianco (prima puntata, oggi lunedì 9 novembre 2015)

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera va in onda su Rai 2 il primo atteso appuntamento del nuovo reality Monte Bianco, condotto da Caterina Balivo. Tra i concorrenti in gara c’è anche Alberto Miele che sarà in coppia con il più noto Enzo Salvi. Scopriamo chi è e che cosa ha fatto nel corso della propria vita Alberto Miele. Alberto Miele è nato a Cassino il 22 maggio 1971. La sua prima occupazione è nell’ambito della cucina nelle vesti di chef. Un lavoro che viene ben presto messo da parte in quanto non riesce a resistere al richiamo della sua vera passione, ed ossia la Montagna. In ragione di ciò nel 200 si trasferisce nella cittadina di Thuile in Valle d’Aosta e dall’anno 2007 incomincia ad avvicinarsi all’alpinismo, all’arrampicata ed al freeride. Nel 2008 assume il ruolo di aspirante guida alpina ed inoltre decide di investire nell’attività fondando la Zerovertigo, agenzia che organizza e permette a chiunque di fare delle escursioni di alta montagna. Il suo stile di vita è incentrato sul vivere giorno per giorno e la mission del suo essere guida è quella di far sorridere il cliente. Alberto Miele in questo programma sarà la guida di Enzo Salvi con cui comporrà la Cordata blu. Non resta che attendere poche ore per vederli all’opera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori