Diretta semifinale The Voice Kids 2024: le scelte dei giudici
La piccola Giulia, del team di Arisa, porta “Ma che freddo fa” facendo esplodere la sua voce grintosa. Per Emma sceglie invece “Mercy” mentre a Giorgia, ragazzina tenera e delicata, Alisa assegna “Come foglie” di Marika Ayane. L’ultimo concorrente, Nicolò, canta “Poetica” di Cremonini. La scelta spetta ad Arisa: “Ognuno di voi mi ha dato qualcosa in questi giorni”, esordisce, per poi scegliere proprio Nicolò. Per la squadra di Clementino, Alessandro si esibisce ne “Il gatto e la volpe”. La piccola ed energica Isabel canta “Flowers” mentre Benedetta porta sul palco “Le cose in comune”. Cecilia invece emoziona con “Hopelessly Devoted to You”. Clementino, alla fine, sceglie Benedetta. E così completa anche la sua squadra della finale. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: Sofia fa emozionare tutti
Ricomincia il giro e si riparte da Loredana Bertè. Il primo cantante a esibirsi è il bravissimo Marco per il quale Loredana Bertè sceglie “Con te partirò”. La piccola Benedetta, a seguire, si esibisce in “Sinceramente” di Annalisa mentre per Melissa c’è “Greatest love of all” di Witney Houston. Martina, la quarta concorrente, porta “Mentre tutto scorre” dei Negramaro. Loredana è chiamata alla difficile scelta: “Tutti allo stesso livello quindi ho pensato a chi di loro mi facesse arrivare più energia. E stasera mi ha acceso assolutamente Melissa”.
Si torna a Gigi D’Alessio e il primo concorrente ad esibirsi è Francesco, con “Rossetto e Caffè”. Nausica porta “Don’t You Worry ’Bout a Thing”, che interpreta davvero perfettamente. Tommaso, invece, si esibisce sulle note di “Follia d’amore” di Raphael Gualazzi accompagnato dal suo pianoforte. La dolce Sofia, invece, canta la splendida “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, facendo emozionare il pubblico e Loredana Bertè in particolare. Gigi D’Alessio sceglie proprio Sofia. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: Arisa e Clementino chiamati alla scelta
La terza giudice a decidere chi portare in finale è Arisa. La prima bimba ad esibirsi è Flaminia, con “Giudizi universali”. Segue Aurora con “Try” e dopo ancora un’altra bimba dal nome Aurora. L’ultima ad esibirsi è Annamaria con “Beautiful”. Tutti i giudici puntano su Annamaria, stupiti dalla sua straordinaria esibizione. Arisa, commenta: “Ragazze, io voglio fare tantissimi complimenti a tutti voi per la grande allegria che mi avete dato, per la generosità, per tutto. Vi porterei tutte a casa ma purtroppo devo sceglierne una e in questo caso io scelgo, non me ne vogliate, Annamaria“. Le altre bimbe, emozionate, la abbracciano chiedendole di vincere per loro.
L’ultimo giudice a dover scegliere è Clementino. Per Federica la scelta è di “Amare” de Larappresentantedilista, mentre il simpatico Silvano porta “Rosamunda”. Leonardo, con “Believer” degli Imagine Dragon, conquista tutti. L’ultima concorrente a esibirsi è Alessandra, con “Anna e marco”: una versione che strappa il cuore dei giudici e del pubblico. La scelta finale spetta a Clementino, che opta per portare Leonardo in finale. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: Gigi D’Alessio porta in finale Francesco
Il secondo giudice della serata a dover scegliere chi portare in finale è Gigi D’Alessio che sceglie per Linda “Grande, grande, grande” di Mina. Un’esibizione davvero emozionante. Francesco fa piangere tutti con una splendida e dolcissima versione di “Rondine” di Mango, accompagnato dal suo violino, mentre per Dennis c’è una meravigliosa e delicata esibizione in “Ci vorrebbe il mare”. Anche Elisa fa emozionare tutti con “Meraviglioso amore mio” di Arisa, soprattutto la stessa autrice del brano, che ringrazia la giovane concorrente. Ma chi va in finale? Loredana porterebbe Francesco, così come Clementino. Arisa invece sceglierebbe Linda. La decisione spetta a Gigi: “Per me sono tutti uguali. Sono già tutti vincitori. Ma porto Francesco“. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: Loredana sceglie Carol
Carol, della squadra di Loredana Bertè, porta sul palco “Sweet Dreams” facendo vibrare il palco con la sua energia rock. Per Viola c’è la splendida poesia di Elisa “Se piovesse il tuo nome” e poi ancora si chiude sul palco con Asia che si esibisce in “Beggin” dei Maneskin offrendo davvero una performance da urlo, che fa impazzire lo studio per la sua straordinaria energia! Si passa poi alle “consultazioni”: Gigi D’Alessio porterebbe in finale Carol, mentre Clementino Asia. Arisa invece sceglierebbe Sara. La scelta spetta però a Loredana: “Non sceglierò la cantante migliore ma quella più pronta. Scelgo Carol“. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: Sara emoziona con Lucio Battisti!
La squadra di Loredana Bertè si prepara per la semifinale di The Voice Kids 2024. La cantante, parlando delle sue ragazze alle quali ha regalato una bandana ciascuno per renderle più “rock”, racconta: “In ognuna di loro vedo qualcosa di me. Sara è la mia determinazione, Asia la mia parte dolce, Carol è il mio coraggio e Viola è la mia capacità di graffiare”. La prima ed esibirsi sul palco della semifinale di The Voice Kids 2024 è Sara: per lei, Loredana Bertè ha scelto “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, che la giovane concorrente, di appena 13 anni, porta suonando al pianoforte, facendo emozionare i giudici, abbracciando proprio Loredana Bertè alla fine della sua esibizione. (agg. JC)
The Voice Kids 2024: anticipazioni e diretta semifinale 13 dicembre
Dopo il grande successo ottenuto dalle puntate dedicate alle Blind audition ovvero alle audizioni al buio, The Voice Kids 2024 torna in onda oggi, venerdì 13 dicembre con la semifinale al termine della quale saranno decretati i finalisti che si contenderanno la vittoria finale nell’ultimo appuntamento della stagione fissato per venerdì 20 dicembre. Anche questa sera, a condurre la serata, sarà Antonella Clerici che accoglierà sul palco tutti i concorrenti delle quattro squadre che si sfideranno per conquistare il pass per la finalissima.
Non mancheranno, inoltre, i quattro coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino che, dopo aver scelto i componenti delle squadre, questa sera assisteranno alla sfida dei concorrenti scoprendo così chi conquisterà la finale.
The Voice Kids 2024: chi sono i semifinalisti
Nel corso della semifinale di The Voice Kids 2024 gli otto ragazzi di ciascuna squadra si sfideranno divisi in due quartine e per ogni quartina i coach dovranno selezionare solo un concorrente da portare alla finale. Al termine della puntata si scopriranno quali tra i tre giovani concorrenti per ciascun team. Ai concorrenti scelti attraverso le sfide si aggiungeranno i quattro concorrenti (uno per ciascuna squadra) che hanno conquistato la finale durante le Blind audition con il super pass.
A sfidarsi, questa sera, saranno: Alessandro Pompeo (10 anni), Cecilia Cataldo (14 anni), Silvano Fava (10 anni), Alessandra Colacarlo (14 anni), Isabel Durastante (8 anni), Riccardo Callegari (12 anni), Federico Lo Porto (12 anni) per il team di Clementino. Melissa Memeti (13 anni), Asia Bavaro (12 anni), Marco Della Mura (14 anni), Benedetta Morzetta (10 anni), Sara Ghinassi (13 anni), Gabriel Jimenez Martinez (12 anni), Martina Panarello (13 anni) per il team di Loredana Berté. Per il Team Gigi D’Alessio si sfideranno Francesco Maugeri (12 anni), Sofia Menegatto (13 anni), Tommaso Aiello (14 anni), Maria Sofia Corona (13 anni), Dennis Benincasa (13 anni), Linda Loreti (12 anni) e Francesco Occhipinti (10 anni). infine, nel Team Arisa abbiamo Emma Milani (13 anni), Annamaria Mihalache (11 anni), Giulia Fina (10 anni), Alessio Di Stefano (12 anni), Aurora Di Profilo (14 anni), Giorgia Allegrini (14 anni) e Flaminia Occhipinti (10 anni).
Come vedere in diretta streaming The Voice Kids 2024
La semifinale di The Voice Kids 2024 può essere vista in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 21.30 ovvero al termine dell’appuntamento con Affari Tuoi. Con Raiplay, invece, è possibile seguire la diretta streaming del talent show sia contemporaneamente alla diretta televisiva che in un momento successivo. Per seguire la diretta streaming basta collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione.