Anche oggi, martedì 1 dicembre 2015, tornerà su Canale 5 il consueto appuntamento con Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro. Risultato lusinghiero in termini di ascolti per il conduttore romano che seppur lontano dalle vette raggiunte da L’eredità su Rai 1, ha totalizzato nell’anteprima del suo game show, Avanti il primo, uno share del 15,87% conseguente ai 2.743.000 telespettatori che hanno deciso di sintonizzare i loro televisori sulle frequenze di Canale 5. Il programma vero e proprio, Avanti un altro, si è comportato anche meglio, interessando 3.772.000 telespettatori, per uno share complessivo del 17,96%. Ieri ad inaugurare la puntata è stata Chiara, giovane romana di trentatré anni che nella vita fa diversi lavori, è single, ha una sorella gemella ed è accompagnata dalla mamma. Non avendo superato il primo turno si candida come possibile personaggio per il mini mondo ma senza successo. Il secondo concorrente, Simone, è stato scambiato da Paolo Bonolis per un prete, ma prima della sua presentazione è toccato a Luca Laurenti cantare una canzone dei REM.
Simone è un uomo siciliano, molto legato alla sua terra, ha due bambini ed è un insegnante che si occupa anche di agricoltura biologica. Simone si confronta con la prorompente Ciociara, alla quale risponde correttamente, e pesca il primo pidigozzo di giornata dal valore di 20.000 euro, che decide di cambiare pescandone uno contenente 25.000 euro; il siciliano decide così di proseguire, ma purtroppo cade sulla seconda domanda e va via con il complimenti del conduttore. Anita è invece la terza concorrente di giornata: è una diciannovenne di Mantova che studia statistica a Padova ed è arrivata finalista a Miss Italia. A lei tocca lo statuario surfista che si sforza nel pronunciare le domande che riguardano “Il ballo del qua qua”. Anita non risponde correttamente alle domande e va via accompagnata dal surfista come premio di consolazione. Tocca quindi a Giampiero, quarantacinquenne musicista di Latina, tentare di diventare il primo finalista della serata, ma niente di fatto e va via anche lui dopo aver abbracciato il suo mito Paolo Bonolis.
Ed ecco che arriva Patrizia, una donna molto avvenente di cinquantasette anni, sposata due volte ed ora fidanzata con un uomo nascosto nel pubblico. Nonostante l’agitazione iniziale, la bella Patrizia risponde in maniera corretta alla domanda fatta dal ballerino Super Man, e pesca un pidigozzo contenente 15.000 euro ma decide di ripescare e fortunatamente pesca un pidigozzo dal valore di 75.000. Ovviamente Patrizia si ferma e diventa la prima campionessa di giornata ma manca ancora l’ultima domanda che spetta a Fabio, uomo napoletano di trentasette anni che deve rispondere alle domande sul Brasile con l’esilarente presenza del maestro Luca Laurenti travestito da ballerina brasiliana. Nulla di fatto per Fabio che, nonostante il momento esilarante, non risponde correttamente alle domande ed è costretto ad andare via. Arriva dunque il momento del gioco finale che vede Patrizia giocare per 175.000 euro. Dopo aver salutato suo padre di ottantanove anni, la simpatica Patrizia comincia la sua scalata con molta concentrazione. La donna decide di stoppare il montepremi a 29.000 euro a tre domande dalla fine. Fortunatamente Patrizia ce la fa e torna a casa con un bel montepremi per la gioia anche del suo compagno.