LEONARDO PIERACCIONI/ Ospite all’ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi (Grande Fratello 2015, Ed.14 finale 10 dicembre)

- La Redazione

Leonardo Pieraccioni, l’attore comico italiano, è ospite stasera all’ultimo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi (Grande Fratello 2015, finale 10 dicembre)

pieraccioni_r439
Leonardo Pieraccioni interpreta Il Ciclone

E’ tutto pronto per la gradita sorpresa di Leonardo Pieraccioni che sarà stasera presente negli studi più spiati d’Italia del Grande Fratello 2015, accanto ad Alessia Marcuzzi che farà di consueto gli onori di casa. Leonardo Pieraccioni, in onda in questi giorni su tutti i cinema con il suo nuovo film “Il professor Cenerentolo” farà quindi la sua apparizione nel programma e chissà che non metterà piede anche nella casa più conosciuta dagli italiani. Una sorpresa inaspettata per il fans, che di sicuro gradiranno l’inedita veste di ospite in una trasmissione altrettanto famosa come quella del Grande Fratello, dove sicuramente la sua verve fornirà valore aggiunto a una serata di per sè magica per il programma, la finale.

Tra gli ambiti nomi degli artisti italiani che saranno ospiti, questa sera, giovedì 10 dicembre 2015, alla finale del Grande Fratello, spicca il nome di Leonardo Pieraccioni. Per i pochi che non conoscessero la ricca carriera dell’attore, andiamo a ripercorrere la sua vita. Nato nel febbraio del ’65 a Firenze, Leonardo Pieraccioni è uno degli attori comici più amati dell’attuale panorama cinematografico italiano. Irriverente e sempre pronto alla battuta, Pieraccioni, oltre a recitare, dirige i suoi film e non perde occasione di partecipare a programmi televisivi ed eventi mondani. Attualmente in promozione con la pellicola natalizia “Il professor Cenerentolo”, Pieraccioni ama molto cantare e nei suoi spettacoli non è raro che si diletti a suonare qualche suo pezzo. Ma vediamo di scoprire di più sul suo conto. Leonardo si avvicina molto presto al mondo della televisione. Sul finire degli anni ottanta, infatti, pur non avendo conseguito ancora il diploma, partecipa ad un programma televisivo in occasione del quale conosce quello che, dopo poco, diventerà uno dei suoi più cari amici. Ovviamente, stiamo parlando di Carlo Conti. Proprio con il conduttore, Leonardo conduce alcuni programmi di successo e pochi anni dopo, decide di formare un trio di comici e chiede a Giorgio Panariello di unirsi a lui e a Carlo. Conti, Pieraccioni e Panariello spopolano con il loro spettacolo comico e riescono ad ottenere un nuovo contratto televisivo.

La gavetta di Leonardo dura poco. Nel ’90, infatti, debutta a teatro con un suo spettacolo e dopo poco, partecipa per la prima volta a una pellicola cinematografica. In seguito, conduce vari programmi televisivi al fianco di conduttori di peso. Leonardo, però, sembra avere tutta l’intenzione di non rinunciare al suo sogno nel cassetto: fare il regista. Una cosa è certa: il successo televisivo ha rappresentato per il comico toscano un ottimo trampolino di lancio per affrontare con coraggio l’avventura cinematografica. Il film con il quale debutta nei panni di regista è “I laureati”. A tale film sono seguite numerose pellicole che hanno incassato moltissimi riconoscimenti oltre che l’acclamazione del pubblico. In ogni suo film Leonardo non ha mai perso l’occasione di lasciare spazio alla sua comicità tutta toscana che lo ha caratterizzato durante tutta la carriera. Quelle raccontate da Pieraccioni sono storie ordinarie che, però, riescono a far sognare e consentono a tutti gli spettatori di concedersi qualche risata e, perché no, anche qualche lacrima.

E per quanto riguarda la vita privata di Pieraccioni? Leonardo è stato felicemente fidanzato con la bella Laura Torrisi. Lei era un’ex concorrente del reality show targato Canale 5, Grande Fratello, e Leonardo l’ha fortemente voluta nel cast di un suo film. Dopo poco, tra i due è scoppiata la scintilla dalla quale, nel dicembre del 2010, è nata la piccola Martina. L’amore tra Laura e Leonardo era di dominio pubblico. I due, infatti, venivano spesso paparazzati e non perdevano occasione di parlare della loro storia. Nel 2014, però, la donna, attraverso un post su Facebook, ha dichiarato a tutti i suoi fan di aver interrotto la sua relazione con il comico toscano. La reazione di Leonardo a seguito della separazione non è nota ma, stando a quanto dichiarato dalla sua ex fidanzata, pare che la decisione sia stata presa di comune accordo. Di sicuro, il rapporto tra Pieraccioni e la sua bambina non è affatto cambiato: il regista, infatti, scrive molto spesso su Facebook post in cui parla di sua figlia e soprattutto, delle varie vicissitudini dell’essere padre.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori