Cristiano Cosa/ Il cantante batte Chiara al pianoforte (Amici 2016, puntata di oggi, 12 Dicembre)

- La Redazione

Tra i concorrenti della quindicesima edizione di Amici c'è Cristiano Cosa. Il cantante ha partecipato alle selezioni lo scorso anno ma nella sfida con Mattia Briga ha perso.

amici_2015 Amici 2016

In una delle prime sfide in studio Cristiano Cosa ha affrontato Sergio Sylvestre, che si è aggiudicato il punto. Nonostante la sconfitta Cristiano non si è demoralizzato e ha fatto tesoro delle parole del professor Braga. Nella terza puntata si è trovato a dover rappresentare nuovamente la sua formazione, ma stavolta il suo avversario era Chiara, che con tanto di cappello, si è esibita in un brano accompagnato al pianoforte. Chiara ha ben pensato di sfruttare il suo talento e di regalare un inedito: nessuna regola particolare dunque per la ragazza, che non ha deciso di interpretare un brano famoso modificandolo, come richiesto dalla giuria. Cristiano, invece, ha intonato la sua personale versione del celebre brano dei Muse “Starlight”. Anche Cristiano ha deciso di sfruttare il pianoforte, in maniera tale che Braga, il giudice della sfida, potesse avere un piano di valutazione quasi simile tra i due concorrenti. Il giudice della terza prova di Amici è rimasto impassibile ma allo stesso tempo ha cercato di prestare la massima attenzione a entrambe le esibizioni. Braga, dopo un attimo di silenzio, ha deciso di esprimere il suo parere in base alla sfida che ha visto protagonista i due concorrenti: il giudice ha voluto premiare l’interpretazione di Cristiano. Il giudice ha voluto dare anche qualche piccolo consiglio ai due concorrenti. Al concorrente della formazione di Antonio e Michele, ovvero Cristiano Cosa, ha spiegato che dovrebbe essere più incisivo e convincente. A Chiara invece, ha spiegato che le manca ancora quel qualcosa che le possa permettere di essere convincente e che le offra la possibilità di poter rimanere ben impressa nella mente dei giudici. Cristiano ha così potuto prendersi una piccola rivincita personale, visto che è riuscito a vincere la prima sfida, dopo che nella scorsa puntata era stato sconfitto dal concorrente Sergio. Unica esibizione da parte di Cristiano che però ha permesso alla sua formazione di poter recuperare lo svantaggio, anche se, al termine della puntata, per la seconda settimana consecutiva, la formazione di Cristiano ha perso la sfida settimanale.

Cristiano ha migliorato parecchio il suo modo di intonare le canzoni e di interpretarle: rispetto alla settimana precedente, è stato possibile notare un concorrente diverso, il quale ha cercato di mettere un’enfasi maggiore nell’esecuzione del suo brano. Inoltre, Cristiano Cosa è anche riuscito a ricevere i primi complimenti da parte di Braga. Il concorrente della formazione di Antonio non è stato oggetto di critiche particolari da parte del giudice Braga, ma è possibile notare come, Cristiano, sembri non essere ancora convinto al cento per cento delle sue possibilità di proseguire nella lunga camminata verso la fase finale del programma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie