MISTERO ADVENTURE/ Anticipazioni e diretta prima puntata: la sposa fantasma in Portogallo (Oggi, 14 Dicembre)

- La Redazione

Mistero Adventure, anticipazioni puntata 14 dicembre 2015: tornano Daniele Bossari e Eleonoire Casalegno. Insieme a loro anche Fabio Troiano e Laura Torrisi, pronti ad indagare misteri…

Voice_TroianoR439
Fabio Troiano

La sposa fantasma si è fatta sentire dagli inviati del programma e ha comunicato con loro attraverso i mezzi che avevano portato. I reporter hanno anche giurato di aver sentito una risata provenire dalle stanze del castello in Portogallo dove si dice sia morta la donna che continua a infestare il luogo. In Perù Bossari e la Casalegno hanno detto che continueranno a seguire le linee di Nazca cercando di indagare su chi le abbia costruito e se davvero ci sono stati degli alieni in passato. L’appuntamento per ora è alla settimana prossima con un’altra puntata dello show di Adam Kadmon e dei suoi inviati.

L’attore di Breaking Bad Aaron Paul ha lanciato un servizio sulle piaghe d’Egitto raccontando come alcune di esse si siano ripetute anche negli ultimi anni. Per questo è stato intervistato un addestratore di rane che ha spiegato come questi animali siano essenziali in natura. Nel servizio successivo gli inviati di Mistero sono andati in Portogallo per indagare sul cosiddetto caso della sposa di Almourol dove una donna si sarebbe buttata in seguito a un tradimento. A quanto si racconta il fantasma della donna vivrebbe ancora nel castello e farebbe di tutto per evitare l’entrata agli ospiti che vogliono disturbare il luogo dove aveva vissuto.

Mentre Bossari e la Casalegno si trovano a Machu Picchu, in studio Adam Kadmon racconta come uno dei segreti del complesso sia anche nelle fondamenta. Pare infatti che gli Incas abbiano costruito in maniera diversa le varie parti dell’edificio, istruiti da entità aliene che cercavano di costruire con metodi del loro pianeta. Machu Picchu è quindi un avamposto di un impero alieno sfruttato per ambientarsi nella Terra. Secondo Kadmon gli alieni sono ancora fra noi e ora stanno osservando cosa succede sul mondo dopo aver lasciato l’umanità con le nozioni portate dallo spazio usate per le costruzioni più grandi.

Il servizio di Fabio Troiano su un probabile attacco dell’Isis in Italia è continuato a Milano dove l’inviato di Mistero Adventure ha assistito a una simulazione di un attacco nel centro della città. La polizia e gli artificieri hanno disinnescato un ordigno finto piazzato vicino ad una chiesa di Milano. Inoltre Troiano ha intervistato un hacker degli Anonymous, gli utenti di internet che si occupano di indagare sui misteri e segreti. Di recente e dopo gli attacchi di Parigi, gli hacker hanno fatto chiudere vari profili appartenenti a gruppi terroristici e ora sono pronti a prevedere o cercare di salvare i cittadini in caso di attacchi improvvisi.

Un filmato speciale di Mistero Adventure ha indagato su una famiglia americana perseguitata dai fantasmi. La famiglia ha rischiato vari attacchi in passato da strane presenze nella loro casa e dopo che la figlia minore ha sentito una presenza è stata costretta a traslocare. In un altro servizio si indaga sugli attacchi di Parigi dell’Isis e su quanto sia reale la probabilità di un attacco in Italia e a Roma. Secondo il video esiste una profezia di un possibile attacco a Roma che potrebbe scatenare la terza guerra mondiale coinvolgendo le milizie di terroristi dell’Isis e gli stati occidentali. L’attacco potrebbe avvenire nell’anno del Giubileo.

In Sudamerica Bossari e la Casalegno sono stati in un luogo dove la popolazione ha assistito in passato a numerosi avvistamenti UFO. Anche uno degli esperti di cultura Incas della zona ha detto di aver visto in passato gli alieni quando era insieme ad altre persone perciò la cosa non può considerarsi solo un’allucinazione. Si pensa che ci sia una connessione con le Ande, che in qualche modo hanno attirato gli alieni in passato o almeno questa è la teoria dello scienziato che ha spiegato che negli ultimi anni gli avvistamenti sono diminuiti ma che comunque il mistero rimane e finora nessuno è stato in grado di spiegarlo.

Anche una sezione dedicata alla musica pop in questo episodio di Mistero che si è dedicato alla questione degli Illuminati. Si pensa che la cantante Lady Gaga lanci dei messaggi nelle sue canzoni e che sfrutti anche la simbologia segreta degli Illuminati, un gruppo di persone molto potenti intezionate a cambiare il mondo. Nei suoi video e nei concerti, la cantante userebbe metodi e movenze per fare cambiare il pensiero degli spettatori anche se l’artista non ha mai voluto rispondere a queste domande che riguardano anche altri musicisti pop come Rihanna e Justin Bieber, accusati di essere messaggeri degli Illuminati.

Laura Torrisi ha indagato sulle catacombe romane andando nei sotterranei della città eterna. Anche se abbandonate, i vicoli furono usati come rifugi durante le guerre e ora ci sono molti ragni, che come si capisce fanno molta paura all’inviata di Mistero. Intanto in Perù Bossari e la Casalegno sono riusciti ad andare in dei luoghi vietati ai turisti e lì grazie a un esperto hanno analizzato ancora le linee di Nazca. Gli scienziati non si spiegano come siano state fatte nè come gli antichi abbiano potuto spostare massi così grandi. Inoltre ci sono delle tombe sacrificali che potevano essere usati per sacrifici agli dei alieni.

La prima indagine di Mistero Adventure in Sudamerica è stata usata da Adam Kadmon, apparso per la prima volta in questa puntata, per parlare dei teschi allungati, dei resti trovati in varie zone che farebbero pensare a scheletri alieni o di un’altra civiltà. Si pensa anche che alcuni siano teschi umani allungati artificialmente nel corso degli anni per avere sembianze divine e poi conservate per essere venerate. Alcuni di questi teschi potrebbero essere scambiati per esseri umani estinti o appunto per una forma di vita aliena che come quelli in Perù avrebbe visitato la Terra per poi fare ritorno sul proprio pianeta dopo aver sepolto alcuni esseri.

Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno si trovano in Sudamerica per studiare le linee di Nazca, dei disegni molto grandi sulla terra apparsi in passato. Gli studiosi non si spiegano come queste siano state fatte nè come quelle popolazioni abbiano potuto costruire certi edifici. Anche in Mesopotamia, come riporta una studiosa, si parla della teoria degli antichi astronauti, ovvero dei viaggiatori cosmici arrivati sulla Terra in passato. In Perù alcuni scienziati sono certi che visitatori alieni sono arrivati sul luogo nei secoli scorsi quando la comunità Incas li ha incontrati e deciso di onorarli con disegni e monumenti.

La nuova puntata di Mistero Adventure è iniziata in volo: Elenoire Casalegno e Daniele Bossari infatti sono in volo per andare in Sudamerica. Lì studieranno le connessioni presunte fra le popolazioni antiche del luogo e gli alieni, dato che si crede ci siano stati dei contatti in passato. Bossari infatti è in Perù e spiega come in quella nazione ci siano molti misteri sugli edifici costruiti in passato, come il famoso Machu Pichu. Si dice che antichi astronauti abbiano aiutato le popolazioni del Sudamerica nelle loro costruzioni. Inoltre fra le anteprime dei servizi anche l’annuncio di un video su una probabile terza guerra mondiale.

La nuova edizione di Mistero Adventure comincia stasera e su Italia 1 alle 21.10 debutteranno anche due conduttori nuovi di zecca per il programma, Laura Torrisi e Fabio Troiano. Ogni puntata sarà dedicata a un viaggio e quello di quest’oggi ci porterà in Perù con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno per scoprire chi erano gli “Antichi Alieni”. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Mistero Adventure su Italia 1, potrete vedere il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui.

Comincia con il Perù il viaggio di Mistero Adventure che in quest’edizione porterà la sua nuova squadra d’inviati attraverso Paesi come la Turchia, la Spagna e Israele. Oggi lo staff che gestisce l’account QuiMediaset su Twitter ci ricorda che la prima tappa è la nazione sudamericana che fu la culla della civiltà inca. Nella foto che troviamo nel tweet che dà appuntamento stasera vediamo la bella conduttrice mentre posa per uno scatto con uno degli abitanti del Paese. Clicca qui per vedere lo scatto.

La nuova edizione di Mistero Adventure che parte stasera su Italia 1 parte con grandi servizi realizzati dal cast che vede tra le new entry Laura Torrisi e Fabio Troiano. Come vediamo nel video promo pubblicata sulla pagina Facebook dedicata al programma tv, Elenoire Casalegno sarà protagonista insieme di Daniele Bossari di un viaggio in Perù sulle tracce di un misterioso contatto alienbo. Fabio Troiano indagherà invece sulla favola di Pinocchio e Laura Torrisi investigherà sul Golem. La rubrica di Rachele Restivo ci farà scoprire invece i misteri delle star. Clicca qui per vedere il video promo.

Mistero torna in una veste del tutto nuova: stasera, lunedì 14 dicembre 2015, il piccolo schermo di Italia 1 manderà in onda la prima puntata di Mistero Adventure, una sorta di adventure show dedicato al mondo dei fenomeni inspiegabili. Anche i volti si sono arricchiti: oltre alle attese rubriche che i telespettatori hanno imparato a conoscere, torneranno Daniele Bossari e Eleonoire Casalegno alla guida della trasmissione, affiancati da due personaggi altrettanto noti in televisione e non solo, ovvero Fabio Troiano e Laura Torrisi. In coppie, puntata per puntata, gireranno il mondo alla ricerca di misteri da presentare e svelare. Tra i luoghi che gireranno ci sono Israele, ma anche la Turchia, il Perù e la Spagna. Non mancheranno, come già accennato, gli spazio curati da Adam Kadmon – con le sue teorie complottistiche – e anche quelli di Rachele Restivo, che in questa edizione si occuperà di svelare i lati oscuri di alcune pop star come Rihanna, Madonna e Lady Gaga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori