Oggi pomeriggio, 24 dicembre, alle 18.50 su Rai Due va in onda Annie Claus va in città, film del 2011 diretto da Nina Weinman. La pellicola della durata di circa 80 minuti vede il cast formato da: Marie Thayer (Annie Claus), Sam Page (Ted), Randy J. Goodwin (Barry), Vivica A. Fox (Lucy), Ryan Bittle (Dean Durling), Nay Nay Kirby(Mia), Matt Winston (Chester), Peter Jason (Santa Claus). Vediamo la trama. Annie Claus la figlia di Babbo Natale, dopo anni trascorsi al Polo nord, nella fabbrica di giocattoli con suo padre e tutti gli Elfi, decide di trasferirsi in città per cercare l’amore. La fortuna vuole che la città scelta a caso sia Los Angeles, così fatto i bagagli parte tra i saluti di tutti, mentre Chester trama alle sue spalle per prendere la posizione di comando al posto di Babbo Natale.
Quest’ultimo ingaggia l’attore dalla scarsi doti artistiche Dean Durling, che ha il compito di far innamorare di sé la giovane ragazza per non farla tornare più alla casa paterna. Oltre questa persona meschina però, Annie conosce anche persone buone come Lucy e Mia, madre e figlia che gestiscono un motel, ed anche Ted, proprietario di un negozio di giocattoli, vicino al fallimento. Quest’ultimo ha come amico Barry che è anche il suo commercialista, esso gli consiglia su come fare per non fallire ma le sue ristrettezze economiche glielo impediscono. La giovane ragazza si farà assumere gratuitamente nel negozio, per tornare a dargli la vivacità di un tempo e far aumentare il numero di clienti. Grazie alla sua contagiosa felicità e il suo vestiario prettamente natalizio, riesce a coinvolgere le persone, dando loro gioia e serenità. Oltre a ciò la figlia di Babbo Natale aiuta la giovane Mia nella recita scolastica, poi insieme a Ted e alla figlia di Lucy vanno a divertirsi sulla pista di pattinaggio di ghiaccio.
Mia li lascia poi soli per farli avvicinare visto che ha capito che c’è intesa tra i due, poi dopo la recita che riesce alla grande, lei stessa consiglia Ted di farsi avanti e cercare di non perderla. Purtroppo il proprietario del negozio di giocattoli, non riesce a dichiararsi ad Annie. La ragazza non è abituata alle angherie del mondo e quindi viene illusa dall’attore, che le aveva fatto credere di essere un avvocato di successo e un amante del Natale. Ma una volta scoperta la verità la ragazza rimane assai delusa. Inoltre, ascoltando una telefonata di Dean, scopre anche che in questo losco affare è coinvolto pure Chester, così fugge via e decide di partire, lasciando la città. Torna a casa dal padre, mentre l’aiutante di Babbo Natale viene esiliato e finisce a lavorare con Dean come lavapiatti. Santa Claus, mostra alla figlia che Ted è innamorato di lei, così decide di ritornare a Los Angeles, mentre nel motel di Lucy avviene la cena di Natale con Ted e Barry, ricevono la visita di Babbo Natale e Annie. Così la ragazza ha modo di parlare con il proprietario del negozio di giocattoli e confessare anche lei l’amore che prova per lui, dichiaratosi questo forte sentimento, i due si baciano sotto un improvvisato vischio. Il film volge al termine con i regali di Babbo Natale che ha riservato a tutti loro, specie per Ted che riceve il trenino elettrico che ha sempre voluto. L’ultimo bacio della giovane coppia anticipa poi i titoli di coda.