John Corbett è forse l’attore più noto del cast di “Prancer – Una renna per amica”. L’attore, famoso per il suo ruolo nel film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, ha raggiunto la massima popolarità partecipando alla serie tv cult “Sex and the City”, dove interpreta Aidan, uno dei fidanzati di Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker. Nel 2006 ha pubblicato un album country intitolato semplicemente “John Corbet”t, lanciato dal primo singolo “Good to Go”. Corbett non si è mai sposato e ha anche dichiarato che non vuole sposarsi o avere figli. Dal 2002 è legato a Bo Derek, il cui vero nome è Mary Cathleen Collins.
Oggi pomeriggio, 24 dicembre, alle 14.40 su Italia 1 va in onda Prancer – Una Renna Per Amico (titolo originale “Prancer Returns”), una commedia natalizia prodotta negli Stati Uniti nel 2001 e distribuita nelle sale cinematografiche americane ed italiane nello stesso anno. Il film è stato diretto da Joshua Butler, regista noto per le sue numerose commedie televisive e per la famosissima serie “The Vampire Diares”. Tra gli interpreti principali troviamo, infatti, John Corbett (il protagonista della commedia romantica “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco” ed interprete di ben 22 episodi della serie tv “Sex and the City”), Stacy Edwards (nota per il suo ruolo nel telefilm “Chicago Hope”), l’attore premio Oscar Jack Palance e il piccolo Gavin Fink (nei panni di Charlie). Prancer, la renna di Babbo Natale, torna in una nuova ed emozionante avventura natalizia per tutta la famiglia.
Il piccolo Charlie Hooper, bambino di otto anni, trova un cucciolo di renna durante un’escursione nella foresta. Credendo che sia Prancer, la renna a cui Babbo Natale voleva molto bene e che ha perduto, Charlie decide di portarla via dalla radura e tenerla con sé a casa. L’intenzione del piccolo è infatti quella di tenere Prancer al sicuro fino a che Babbo Natale non verrà a riprenderla durante la notte della Vigilia. Nel frattempo, però, tra Charlie e la piccola renna Prancer nasce una forte amicizia. I due infatti passano tutte le vacanze natalizie insieme, si divertono molto e, tra una scorribanda e l’altra, tra il cucciolo e il bambino nasce un forte affetto. Dopo qualche giorno, il loro rapporto diventa tanto speciale che il bambino decide di avvisare Santa Claus del suo ritrovamento. Charlie invia un’email a Babbo Natale, invitando però l’uomo a non portare via la sua compagna di giochi durante la notte della Vigilia di Natale.
È questo il desiderio natalizio di Charlie: lui non desidera né giocattoli né altri regali, il bambino chiede a Babbo Natale che la sua amicizia con Prancer duri per sempre e che non sia mai costretto a separarsi dalla sua compagna di avventure. I genitori di Charlie, il Signor e la Signora Hooper ovviamente non sanno che il bambino ha portato con sé l’animale selvatico e così il piccolo si troverà ad affrontare una doppia sfida: da una parte dovrà cercare di non far scoprire ai genitori la presenza del cucciolo di renna e dall’altra dovrà rassegnarsi al fatto che l’animale, prima o poi, dovrà tornare a vivere la sua vita nella foresta, oppure, secondo quanto crede lui, dovrà tornare a svolgere il suo compito di aiutante di Babbo Natale.