12 VOLTE NATALE/ Oggi su Rai 2 il film con Amy Smart e Mark-Paul Grosselaar (25 dicembre 2015)

- La Redazione

12 volte Natale, in onda stasera (25 dicembre 2015) su Rai 2, a partire dalle ore 18,50. Un film che narra di una ragazza divisa tra due ragazzi che rivivrà più volte lo stesso giorno.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

La pellicola in onda stasera su Rai 2 alle 18,50 è un film del 2011, diretto da James Hayman. 12 volte Natale (12 Dates of Christmas) è una tipica commedia natalizia ed è stata prodotto per la televisione; infatti la prima messa in onda è avvenuta sulla rete ABC il giorno 11 dicembre 2011. la regia è di James Hayman, mentre gli interpreti principali sono Amy Smart e Mark-Paul Grosselaar. La sceneggiatura del film si ispira vagamente ad un altro noto lungometraggio americano, Groundhog Day (Ricomincio da capo, 1993) i cui protagonisti erano Bill Murray e Andie McDowell, diretti da Harold Ramis. Il titolo della pellicola del 2011, 12 Dates of Christmas, significa letteralmente 12 appuntamenti a Natale. Il film è una produzione ABC Family ed è stato interamente girato nell’Ontario, in Canada. Le musiche sono di Danny Lux. Il film dura 90 minuti.

Kate (Amy Smart) è una ragazza divisa tra due ragazzi. Da un lato infatti lei è ancora attratta dal suo ex fidanzato, che vorrebbe riconquistare ad ogni costo. Dall’altro però è corteggiata da Miles (Mark-Paul Grosselaar) che non le è del tutto indifferente. Il giorno della vigilia di Natale accetta un appuntamento con Miles, ma finisce per rovinarlo perché non riesce a smettere di pensare al suo ex ragazzo. Ad un certo punto però, come per magia, Kate si rende conto che sta rivivendo da capo sempre lo stesso giorno: la vigilia di Natale si ripete daccapo ogni mattina. Piano piano Kate impara a fare chiarezza nel suo cuore e ad apprezzare le piccole cose di ogni giorno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori