ALLEGRI VAGABONDI / Il film comico con Stanlio e Ollio in onda su Rai 3 (oggi, 27 dicembre 2015)

- La Redazione

Oggi, domenica 27 dicembre 2015, Rai 3 a partire dalle ore 20:10 trasmette il film comico del 1937 “Allegri Vagabondi”, interpretato da Stanlio e Ollio. La trama della pellicola.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Questa sera, 27 dicembre 2015, andrà in onda alle ore 20.10 su Rai 3 il film Allegri vagabondi. Questo è stato girato nel lontano 1937 che vede tra i protagonisti il famoso duo comico Stanlio ed Olio, il regista di tale opera è James W. Horne. Oltre i due attori comici, che rispondono al nome di Stan Laurel ed Oliver Hardy, il cast vede la presenza di: Rosina Lawrence (Mary Roberts), James Finlayson (Mickey Finn), Stanley Fields (lo sceriffo), Jack Hill (impiegato di Finn), Sam Lufkin (il facchino), Flora Finch (moglie del minatore), The Avalon Boys (cantanti davanti al saloon).

Stanlio e Olio sono due postini che viaggiano con un mulo verso il villaggio di Brushwood Gulch, esso si trova nel far west e devono giungere lì per consegnare una lettera. La diretta interessata è Mary Robert, che deve apprendere la notizia del padre, Sy Robert, ormai defunto che le ha lasciato una miniera d’oro. Durante il viaggio, Olio, che si fa trascinare dal mulo su una slitta, cade in acqua bagnandosi completamente, a quel punto prendono un passaggio da una diligenza. Su di essa i due comici tentano di fare i playboy con la donna, non sapendo che è la moglie dello sceriffo, infatti quest’ultima arrivata a destinazione si lamenta con il marito. Lo sceriffo li informa che li uccide se non vanno via con il prossimo omnibus, nel frattempo però Olio, commette l’errore di rivelare la natura della lettera al proprietario del saloon dove lavora Mary. Esso deciso a diventare il padrone dell’eredità della ragazza, convince la propria compagna, Lola Marcel, che di professione fa l’attrice a camuffarsi e spacciarsi per Mary, così da intascare la proprietà. Il loro inganno riesce e fanno firmare alla figlia del defunto una carta dove lei cede le sue proprietà appena acquisite. I due maldestri postini, credono di aver fatto al meglio il loro lavoro così brindano al successo della loro spedizione insieme al proprietario del saloon, ma presto fanno la conoscenza della vera Mary Robert. Così Stanlio e Olio provano a riprendersi la lettera contenente il documento, ne viene fuori un inseguimento per le stanze tra loro ed il padrone del locale. A tutto questo casino, si aggiunge poi lo sceriffo che è intento a volerli uccidere, quindi i due postini sono costretti a scappare via, andandosi a rifugiare nei boschi. Essendo caparbi, non si arrendono e di notte fanno ritorno al saloon e riescono a recuperare il documento, portando con sè anche Mary, tutti diretto verso il sud della Georgia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori