Torna anche oggi, 3 dicembre 2015, con una nuova puntata il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis Avanti un altro. In studio con lui ci sarà come al solito la sua spalla Luca Laurenti. Prima di scoprire però quello che accadrà oggi andiamo a vedere quanto successo ieri.
Il pubblico viene in gran parte dalla caratteristica cittadina di Sermoneta e da Ortona e merita il saluto di Paolo Bonolis che apre la puntata omaggiando l’amico Marco Salvati, l’inossidabile Stefano Jurgens e il complice di sempre, Luca Laurenti. Prima di convocare l’opinion leader per la solita apertura del pidigozzaro, Paolo saluta Marco Morandi (figlio di Gianni) che è presente in studio come spettatore insieme ai suoi tre figli piccoli e alla moglie. Si incomincia con la prima concorrente, Fabiana una bella ragazza venticinquenne di Catania, appassionata di danza classica che ha frequentato per nove anni. Paolo formula domande sul tema “la ricerca della felicità” che la concorrente risolve pescando un pidigozzo di 20.000 euro dopo aver accarezzato il culomat del conduttore. Si continua con domande sul tema “spelling” e anche questa volta, Fabiana infila la tripletta necessaria per pescare nel pidigozzaro ma stavolta chiede aiuto al culomat di Luca, ben felice di scendere dalla bella etnea. Ma cambiando sedere, si cambia la sorte e il cilindretto regala solo lo Jettatore. La domanda sul cimitero monumentale di Parigi, non trova l’esatta soluzione da parte della concorrente che deve abbandonare il gioco. Il secondo concorrente è Michele, un ragazzo del Bergamasco affascinato dai corpi militari. Il concorrente lavora nell’impresa di pompe funebri del padre e la sorte, gli regala la presenza della Bonas.
Le domande vertono sul tema “come lo fa?”. Dopo la prima risposta errata, Michele centra la tripletta e un pidigozzo da 15.000 euro che raddoppia grazie alla presenza di un personaggio del mini mondo. Decide di proseguire ma le domande su “a e i o u” appaiono complicate e anche il secondo concorrente viene eliminato. A provarci è ora Maria Rosaria Immacolata, una mamma di tre figli che viene da Matera, la città dei sassi e che frequenta l’ultimo anno di ragioneria avendo ripreso gli studi lasciati a suo tempo. Per lei, fa la sua apparizione la bella Poliziotta con una domanda sull’abbigliamento delle guardie carcerarie alla quale, la concorrente, risponde esattamente. Per lei il pidigozzo è di 10.000 euro e potendo ripescare, tenta la sorte. La pesca le assegna la Pariglia e quindi deve continuare. Fa la sua comparsa il Crociato dal momento che il tema è “Parole Crociate”. Stavolta la donna non risponde correttamente ad una difficile definizione e lascia lo studio. Al suo posto arriva Rino, un estroverso ragazzo pugliese che assiste l’anziana madre e che si dichiara ‘casalingo disperato’. Senza mezzi termini fa capire i suoi orientamenti sessuali e, caso vuole, le domande riguardano il tema “Rocco”, riferito a Rocco Siffredi porno star conosciuta in tutto il mondo. Rino, centra il filotto di tre risposte esatte e pesca un cilindro da 20.000 euro con il quale decide di accomodarsi come primo campione di serata. E’ Angela da Tivoli l’ultima concorrente. Donna disoccupata con tanto tempo libero, dichiara di dedicarsi alla lettura e ai viaggi. A lei, il gioco riserva la rubrica delle Quote Rosa e, la presenza della serata è niente popò di meno che, Carla Fracci interpretata da Luca Laurenti con tanto di tutù bianco di tulle. Non molti sanno che Laurenti ha studiato per anni proprio danza classica e lo si può notare dal fisico particolarmente modellato proprio da ballerino. Angela indovina le tre risposte e il cilindro preso, le assegna 75.000 euro con i quali spodesta il simpatico Rino. Con 175.000 euro di possibile vincita, Angela si appresta a disputare il gioco finale. La concorrente appare concentrata e determinata e sbaglia solo sulle risposte che non conosce. Blocca il tempo a 29’’ arrivando alla quart’ultima domanda. L’ultima chance si arena purtroppo alla penultima risposta che la donna sbaglia dando l’esatta risposta.