ALLA RICERCA DELLA STELLA DEL NATALE/ Su Italia 1 il film con Vilde Zeiner

- La Redazione

Alla ricerca della Stella di Natale è il film che verrà proposto oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, su Italia 1 dalle 19.25. Una pellicola norvegese diretta da Nils Gaup, vediamo la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Italia 1 propone oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, il film fantastico per tutta la famiglia Alla Ricerca Della Stella Del Natale: girato interamente in Finlandia, il film risale al 2012 e sarà mandato in onda dalle 19.25. La regia è di Nils Gaup, il produttore esecutivo è Lasse Greve Alsos e la produzione è affidata a Sigurd Mikol Karolussen. Il montaggio è di Erick Ericksen, la fotografia è affidata a Odd Reinhardt Nicolaysen, la scenografia a Martin Vackar, la musica è stata composta da Jhoan Halvorsen e i costumi sono stati realizzati da Sell Nordstrom. La protagonista Sonja è interpretata dall’attrice Vilde Zeiner, Kongen è interpretato dall’attore Anders Christianansen, Heksa è interpretata dall’attrice Agnes Kittelsen, Greven è interpretato da Stig Werner Moe. Andando avanti, Mose viene interpretato da Eilif Noraker e Ole è interpretato dall’attore Jakob Oftebro. Il titolo originale della pellicola è Reisen Till Jules Jernen, mentre il titolo internazionale è Journey To The Christmas Star.

Sonja è una dolcissima ragazzina di quattordici anni che per sfuggire da una pericolosa e spaventosa banda di ladri si rifugia a sua insaputa all’interno del Palazzo Reale; una volta dentro, presa da una fortissima curiosità inizia ad aggirarsi per le stanze del Palazzo e all’improvviso scorge il Re. L’uomo non si accorge della presenza della ragazzina e continua in quello che sta facendo: in particolare, sta narrando una storia molto triste che colpisce molto l’animo della ragazzina. La storia riguarda sua figlia, la piccola Principessa Capelli D’Oro, che per andare alla ricerca della stella del Natale, si perde in un’oscura foresta; il Re disperato per non vedere tornare la sua amatissima bambina a casa, getta una terribile maledizione sulla Stella del Natale. Soltanto se l’uomo riuscirà a ritrovare il fiore oggetto della maledizione, ormai spento, potrà vedere la Principessa Capelli D’Oro fare rientro a casa, altrimenti sarà svanita nel nulla per sempre. Sonja, che rimane molto colpita dalla triste storia, decide di aiutare il Re a cercare la stella del Natale colpita dalla maledizione da lui inferta; purtroppo anche la strega malvagia e il conte traditore sono a conoscenza della storia e cercano in tutti i modo d mettere i bastoni tra le ruote a Sonja. Il loro diabolico piano ha la finalità di sbarazzarsi per sempre dell’erede al trono Capelli D’Oro; in aiuto della piccola Sonja arrivano gli elfi del bosco che le mostrano la strada per ritrovare la Stella Del Natale. Tra il dorso di un grande orso bruno, affrontando i freddi venti del Polo Nord e scalando montagne innevate, Sonja arriverà finalmente alla casa di Babbo Natale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori