CAT 8 – TEMPESTA SOLARE / Diretta streaming del film su Cielo con Matthew Modine e Maxim Roy: video trailer

- La Redazione

Cat.8 – Tempesta solare è il film che viene proposto oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, su Cielo: si tratta di un disaster movie del 2013 con Matthew Modine. Ecco la trama della pellicola

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Cielo manderà in onda alle 21.20, dunque fra pochissimo, il film azione-catastrofico “Cat 8 – Tempesta solare”, con Matthew Modine, Maxim Roy, Ted Whittall, Trevor Hayes, Kate Drummond, Kalinka Petrie, Spiro Malandrakis, Alain Goulem, Susan Hogan, Francis X. McCarthy. Il film fantascienza Cat 8 – Tempesta solare, è diretto dal regista canadese Kevin Fair con la partecipazione di Matthew Modine e Maxim Roy. Un film che racconta di un spaventoso cataclisma che sta per colpire il mondo e di uno scienziato per molti anni messo da parte e che ora sembra essere l’unico in grado di salvare il mondo. Il trailer mostra una palla di fuoco che si sgancia dal Sole e che sembra essere diretta verso la Terra. L’impatto potrebbe portare alla fine del genere umano se non fosse per l’ingegno di un valente scienziato sottovalutato negli anni precedenti. Vi ricordiamo che il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con alcune scene salienti del film.

Stasera, in prime time, il piccolo schermo di Cielo trasmetterà il film Cat.8 – Tempesta solare, un distaste movie del 2013 che vede l’attore Matthew Modine nei panni di uno dei protagonisti. Il volto è decisamente noto agli amanti del piccolo schermo, avendo cominciato in pellicole come Crazy for you nel 1985 e Full Metal Jacket dell’apprezzatissimo Stanley Kubrick. Modine ha preso parte poi anche a pellicole come Fuga d’inverno al fianco di Mel Gibson, La partita diretto da Carlo Vanzina, l’amato Notting Hill di Roger Michell e anche Ogni maledetta domenica insieme ad attori del calibro di Cameron Diaz e Al Pacino. Tra i più recenti, invece, citiamo Il cavaliere oscuro – Il ritorno, diretto da Christopher Nolan nel 2012 e anche Family Weekend di Benjamin Epps. 

Nella prima serata di oggi mercoledì 30 dicembre 2015, e nello specifico alle ore 21.10, viene trasmesso su Cielo il film di genere thriller – fantascienza Cat.8 – Tempesta solare (titolo originale Cat.8), prodotto e realizzato nell’anno 2013 in Canada per la regia di Kevin Fair il quale ha anche collaborato nella stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme al noto Donald Martin. La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica della Muse Entertainment Enterprises che ne ha curato anche la distruzione nel mondo sia per quanto concerne l’home video che le sale cinematografiche. La durata del film prendendo in considerazione la versione originale e soprattutto non conteggiando le varie pause dovute agli spot pubblicitari televisivi è di circa due ore e 56 minuti mentre nel cast figurano diversi artisti di taratura internazionale come Matthew Modine, Maxim Roy, Ted Whitall, Trevor Hayes, Kate Drummond, Kalinka Petrie, Spiro Malandrikis, Alain Goulem e Susan Hogan.

Il mondo sta vivendo un periodo piuttosto difficile soprattutto per quanto concerne l’ambiente, il cui ecosistema che ne determina uno stato di equilibrio termico, è quotidianamente messo a dura prova per via dei molteplici artifici industriali umani. Il buco nell’ozono con il conseguente effetto serra, il sempre più elevato tasso di smog presente in miglia di città nel mondo e tanto altro ancora, rendono il clima di anno in anno più incandescente il che rischia di fa collassare tutto. In ragione di ciò, il Governo degli Stati Uniti d’America decide di mettere in atto programma di ricerca nel campo di fisica solare allo scopo di realizzare un progetto che possa mettere al sicuro il Paese. Il progetto che come principale responsabile il Segretario di Stato, che tuttavia non sembra essere la persona più adatta a questo genere di iniziativa in quanto non in possesso delle necessarie nozioni in questo particolare campo. La mancanza di specificità da parte del Segretario di Stato comporta un clamoroso errore che rischia di essere fatale per le sorti non solo degli Stati Uniti d’America, ma per tutto il genere umano. Infatti, il Segretario dà il proprio via libera ad un test non propriamente affidabile dal quale si evince come il progetto sia pronto per essere realizzato. Purtroppo la realtà dei fatti è molto differente con una serie di danni collaterali che comportano la formazione di un enorme problema. In particolare nell’atmosfera terrestre si viene a formare una grandissima palla di fuoco che si muove verso il pianeta per un impatto che dovrebbe risultare mortale per tutto il genere umano. A questo punto, preso atto della gravità della vicenda, tutte le principali menti del pianeta si mettono a lavorare per trovare in pochissime ore una soluzione per evitare l’impatto. In particolare, si mette a lavorare sulla situazione uno scienziato che in precedenza era stato praticamente esiliato per alcune idee piuttosto integraliste ed in controtendenza nei riguardi dello stesso Segretario di Stato. Lo scienziato ha in mente una soluzione che per molti sembra essere una vera e propria follia, ma che in realtà consentirà di ottenere il risultato sperato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori