STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap opera spagnola, le acrobazie sul ghiaccio e il film con Al Pacino. Consigli (oggi 30-12-15)

Stasera in tv Programmi Mediaset: Una vita, Capodanno on ice e Heat – La sfida (oggi 30-12-15). Il dettaglio della programmazione in prima serata 

30.12.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Passiamo quindi a capire stasera in tv cosa possiamo vedere sulle rete Mediaset. Oggi, su Canale 5 vi consigliamo l’appuntamento extra large con la nuova soap spagnola Una vita, in onda su Canale 5. Una soap che ha conquistato sempre più spazio nel primo pomeriggio della rete ammiraglia di casa Mediaset, ottenendo ottimi riscontri di pubblico. Essa racconta la storia della povera Manuela costretta a scappare da un marito violento e prepotente che lei peraltro credeva erroneamente di aver ucciso. La donna ora è insieme alla madre ed il fratello Pablo, in una città spagnola a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, nella quale sembra aver trovato l’amore nel medico German. Purtroppo la loro felicità dovrà attendere per via delle tante macchinazioni messe in atto dalla terribile, Cayetana, la moglie mai amata di lui.

Mercoledì 30 dicembre 2015 prima serata ricca di appuntamenti sui canali del digitale terrestre in chiaro Mediaset. Ci si comincia ad avvicinare al capodanno con lo spettacolo sul ghiaccio, condotto da Elenoire Casalegno, ‘Capodanno on ice‘, ma non mancheranno appuntamenti con classici del cinema come ‘Heat, la sfida’, con Al Pacino protagonista. La telenovela ‘Una vita’ è ancora la protagonista su Canale 5, molto seguita il mercoledì sera dalle tante appassionate della serie.

Cinema anche su Iris, La 5 e Italia 2 sempre con produzioni classiche come l’horror ‘Nightmare, dal profondo della notte’ e ‘Tin Cup’ con Kevin Costner, ma non mancheranno i consueti appuntamenti con la programmazione a tema su Mediaset Extra, Top Crime e Boing. I nuovi episodi di ‘Una vita‘ su Canale 5 vedono arrivare ad un punto critico la relazione tra Felipe e Consuelo, con l’uomo che decide di abbandonare la casa dove vive la coppia. Casilda confida nel frattempo il suo amore per Pablo. A seguire lo spettacolo del Cirque du Soleil con ‘Mondi lontani’, show dedicato alle evoluzioni degli acrobati tra i più apprezzati a livello mondiale. Natale è spesso sinonimo di spettacolo, e così è anche su Italia 1 con Elenoire Casalegno padrona di casa, affiancata dal giornalista Guido Bagatta, di ‘Capodanno on Ice’, in cui andranno in scena le prodezze degli assi del pattinagio artistico direttamente dal PalaVela di Torino, con la partecipazione di alcuni protagonisti delle ultime olimpiadi invernali. Musica in primo piano alla fine dello show, con Simone Annichiarico che introdurrà a ‘Fronte del Palco’ un gruppo tra gli alfieri del rap italiano, i milanesi Club Dogo.

Su Rete 4 un classico cinematografico di venti anni fa, ‘Heat – La Sfida, rappresenta sempre una delle interpretazioni più apprezzate del grande Al Pacino. L’attore interpreta l’agente Vince Hannah, alle prese con un burrascoso braccaggio del rapinatore Neil McCauley (interpretato da un’altra icona del cinema mondiale, Robert De Niro) in un faccia a faccia spettacolare e ad alta tensione. Richard Gere sarà invece protagonista in seconda serata di ‘Power – Potere’, pellicola del 1986 nella quale interpreta Pete, organizzatore di campagne elettorali senza scrupoli che si troverà però di fronte alla necessità di fare ordine nella propria vita. Su La 5 un altro grande del cinema americano, Kevin Costner, veste i panni di un giocatore dilettante di golf, Roy, che decide di mettersi a fare sul serio con la sua passione quando si trova a conoscere la bella Molly (Rene Russo). Su Mediaset Extra replica della sesta stagione di Ciao Darwin, con le varie squadre rappresentanti delle categorie umane a confronto, sempre sotto l’ironica conduzione del collaudatissimo duo Paolo Bonolis – Luca Laurenti.

Su Iris il film della serata è ‘La maledizione dello scorpione di giada‘, una delle più celebri pellicole di Woody Allen, con l’attore e regista nei panni del maldestro investigatore Briggs, che si trasforma in criminale a causa di un’ipnosi. Su Italia 2 spazio a un vero e proprio classico dell’horror, ‘Nightmare, dal profondo della notte’, nella saga resa famosa anche dalla grande interpretazione di Robert Englund nei panni del sanguinario Freddy Kruger. La serie della serata in onda su Top Crime sarà invece ‘Law & Order, unità speciale’. Andranno in onda il tredicesimo e il quattordicesimo episodio della quindicesima stagione del celebre poliziesco, intitolati ‘La gang’ e ‘Un figlio indesiderato’. Infine, su Boing, il canale dedicato ai più piccoli, spazio alla sitcom latino-americana ‘Los Gonzalez’, che tra equivoci e battute avrà come sempre modo di divertire il suo affezionato pubblico. Ecco il programma televisivo completo della prima serata sulle reti Mediaset per mercoledì 30 dicembre 2015, completo di tutti gli orari di messa in onda.

“Canale 5, ore 21.10, Una vita, telenovela. Ore 23.30, Cirque du Soleil – Mondi lontani, varietà.”

“Italia 1, ore 21.10, Capodanno on ice, varietà. Ore 23.15, Fronte del palco, musicale.”

“Rete 4, ore 21.15, Heat – La sfida, film. Ore 0.30, Power -potere, film.”

“La 5, ore 21.10, Tin Cup, film.”

“Mediaset Extra, ore 21.30, Ciao Darwin 6, varietà.”

“Iris, ore 21.00, La maledizione dello scorpione di giada, film.”

“Italia 2, ore 21.30, Nightmare, dal profondo della notte, film.”

“Top Crime, ore 21.10, Law & Order, unità speciale, telefilm.”

“Boing, ore 20.50, Los Gonzales, sitcom.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori