MARZIA BELLINO/ Chi è la concorrente di Masterchef Italia 5 che fa la farmascita

Tra i concorrenti di Masterchef Italia 5 c’è anche Marzia Bellino, donna di 57 anni, moglie e madre che nella vita fa la farmacista, ma ama da sempre la cucina e vuole mettersi alla prova.

31.12.2015 - La Redazione
MasterChef_Italia_4_r439
MasterChef Italia

Lo scorso 24 dicembre i severi giudici di Masterchef hanno dovuto decidere chi degli aspiranti concorrenti della quinta edizione italiana del noto show culinario targato Sky avranno accesso alla fase successiva del programma. Una cosa è certa: la puntata è stata davvero al cardiopalma e, nonostante i giudici, almeno all’inizio, abbiano tentanto di stemperare l’atmosfera, sul finale hanno dovuto esprimere il loro giudizio. Nella rosa dei concorrenti che prenderanno parte a Masterchef Italia 5 c’è anche Marzia Bellino. Ma chi è Marzia Bellino e cosa ha fatto nella puntata del 24 di dicembre? 57 anni, moglie, madre e farmacista, Marzia ama cucinare ed è attratta dagli abbinamenti particolarmente forti. Il suo sogno nel cassetto? Aprire un ristorante tutto suo in Scozia o, magari, in Italia. Esuberante e destinata a farsi notare in ogni situazione, Marzia è la concorrente ideale di Masterchef. Le sfide non le fanno paura e sembra essere piuttosto convinta del fatto suo. Del resto, riuscire a convincere tutti e quattro i giudici non è affatto cosa facile ma Marzia è riuscita in questa impresa. Che la sua simpatia le abbia spalancato le porte di Masterchef? Di sicuro, il piatto che ha presentato ha convinto proprio tutti.

Ma quale è stato il piatto con cui Marzia Bellino si è aggiudicata un posto a Masterchef? Tortelli con ricotta rigorosamente di latte di pecora conditi con menta, uva fragola, marmellata e fave. Una ricetta in cui Nord e sud si sono uniti per dare forma ad un piatto a dir poco eccezionale sotto ogni punto di vista. Marzia Bellino ha deciso di partecipare a Masterchef per iniziare a creare ricette proprie senza dover ricorrere a quelle altrui. Di talento la Bellino ne ha davvero molto ed i giudici non hanno potuto fare a meno di notarlo e, soprattutto, di ammetterlo. A questo punto, però, è necessario capire se la sua esuberanza riuscirà ad andare di pari passo ai serrati ritmi previsti dal talent. I giudici, infatti, sono molto attenti ed un passo falso, seppur piccolissimo, potrebbe rischiare di compromettere l’intero percorso di Marzia. Il fatto è che, però, la donna sembra muoversi a suo agio tra i fornelli di Masterchef e pare non avere alcuna intenzione di lasciar spazio ad insicurezze o cedimenti. Marzia si è dichiarata aperta e disponibile ad ogni genere di giudizio ma la strada è molto lunga e c’è da augurarsi che sia in grado di tenere fede a quanto dichiarato. Dalla sua, però, ha il fatto che nella vita gestisce una piccola farmacia di paese e si trova ogni giorno alle prese con clienti di ogni tipo. Proprio per tale ragione, la parola non le manca mai ed il sorriso è sempre impresso sul suo volto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori