CRISTIANE FILANGIERI / È Clara Mantovani, l’affascinante direttrice di negozio (Il paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre)

- La Redazione

Cristiane Filangieri è Clara Mantovani, l’affascinante direttrice del negozio nella nuova fiction di Rai Uno (Il Paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre)

cesaroni-filangieri
Cristiane Filangieri

In questa prima serata televisiva di martedì 8 dicembre, su Rai Uno va in onda il primo appuntamento con la nuova fiction Il Paradiso delle Signore, con tantissimi interpreti tra cui l’attrice Cristiane Filangieri. La Filangieri vestirà i panni di Clara Mantovani, l’elegante direttrice di un negozio nel pieno di centro della Milano degli anni Cinquanta. Ma chi è Christiane Filangieri e soprattutto quali sono stati i suoi successi professionali? Scopriamolo insieme. Alta e snella, occhi verdi, portamento elegante, un viso bellissimo ed un dolce sorriso ad impreziosirle lo sguardo. Questa è Christiane, attrice italiana nata alla fine degli anni Settanta, con origini nobili ed una storia di famiglia di tutto rispetto. La comparsa della Filangieri sugli schermi avviene con Miss Italia, nel 1997, allorchè l’affascinante ragazza riuscì ad accaparrarsi un ambitissimo terzo posto. Forse proprio il noto concorso è stato uno dei maggiori trampolini di lancio della sua carriera negli anni seguenti. L’anno dopo ha fatto la conduttrice per un programma per la Tv via cavo e nel 1999 ha esordito con il film Non lo sappiamo ancora. Nello stesso periodo è diventata testimonial per la compagnia telefonica Tim. Dopo queste prime esperienze Christiane prende parte a tutta una serie di fiction televisive, come La Squadra, Una Donna per Amico e Cuori Rubati. Negli ultimi anni ha invece partecipato a lavori come I liceali ed I Cesaroni, serie tv amatissime dagli italiani. Ma come sarà il suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore? Il ruolo di una direttrice non è certo facile da ricoprire. Una donna senza marito, una zitella per le definizioni dell’epoca, bella e di classe ma dal fare inflessibile e severo. Ovviamente, dietro questa facciata così sapientemente costruita, si nasconde una donna capace di grandi sentimenti, di amare e di lasciarsi trascinare ancora dalle emozioni. Il Passato di Clara non è semplice e nel suo cuore porta delle ferite non ancora rimarginate che non le permettono di avvicinarsi alle altre persone che la circondano, tra cui le sue commesse. Troverà questa donna la forza di voltare pagina e di andare avanti, magari incontro ad un nuovo amore? E nella vita privata? Cosa si sa di Christiane? Nel 2010 si è sposata con Luca Parnasi, imprenditore e costruttore cui ha dato un figlio, Alessandro, che oggi ha tre anni. Insomma la bella Christiane sembra avere tutto dalla vita: successo, fama, amore, famiglia. Che cosa deciderà l’attrice per il nuovo anno? Si godrà i successi della nuova fiction o si lancerà anche in altri interessanti progetti? La vedremo comparire sul grande schermo o forse verrà raggiunta da un’altra cicogna, magari questa volta con fiocco rosa? Non ci resta che cominciare a vederla ne Il Paradiso delle Signore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori