diMartedì, video copertina di Crozza e diretta streaming puntata 10 febbraio 2015

- La Redazione

Stasera su La7 va in onda una nuova puntata di “diMartedì”. Con le anticipazioni vediamo chi saranno gli ospiti del programma di Giovanni Floris, aperto dalla copertina di Crozza

Giovanni_Floris
DiMartedì

Maurizio Crozza ha dato il via alla copertina di diMartedì (clicca qui per il video) chiedendo a Floris: Che ora sono? Hanno già cominciato a cantare? Non quelli di Sanremo, quelli di Ginevra, un riferimento alla lista Falciani, in cui sono presenti settemila italiani. Potenziali evasori fiscali, alcuni Vip, che hanno spiegato che la loro posizione è regolare. Ma se è tutto così regolare, perché tutti i miliardari portavano i soldi proprio lì, in quella banca?, ha detto Crozza, aggiungendo vorrei chiederlo a Briatore, uno dei nomi sulla lista. Il comico ha quindi imitato il manager piemontese. Avevano delle agendine da sogno!, ha detto rispondendo alla domanda, spiegando anche alcuni plus come i  tasti del bancomat riscaldati. Le accuse sarebbe quindi dei pettegolezzi da Fiamme Gialle che vanno dal parrucchiere. Crozza, smessi i panni di Briatore, ha quindi parlato del fenomeno della frode e della corruzione, così diffuso in Italia, tanto che anche lallenatore della nazionale di calcio è finito sotto accusa. Il comico ha quindi velocemente imitato Antonio Conte, per poi concludere il suo intervento con una frecciata al mondo politico, dove i parlamentari, non costretti dal vincolo parlamentare, escono dai partiti in cui vengono eletti. E poi, approfittando della presenza di Salvini come ospite della trasmissione, ha parlato della sua alleanza con Berlusconi. Coshanno in comune Salvini e Berlusconi? Lamore per Putin. Ricordiamo che oltre a poter guardare diMartedì sintonizzandovi su La7, la trasmissione sarà visibile in diretta streaming su La7.it: cliccate qui per vederla.

Questa sera, martedì 10 febbraio, alle 21.15 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con “diMartedì, il programma di attualità condotto da Giovanni Floris. Nel corso della puntata si parlerà dei nuovi schieramenti, dopo la rottura del patto del Nazareno tra Renzi e Berlusocni, ma anche di crisi economica ed evasione fiscale. Tra gli ospiti di Giovanni Floris ci saranno: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il vice-segretario del Partito Democratico Debora Serracchiani, il presidente del Censis Giuseppe de Rita, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Ospiti anche numerosi giornalisti: Mario Giordano di Libero, Marco Damilano dellEspresso, Stefano Cappellini del Messaggero, Annalisa Cuzzocrea di La Repubblica e il vice direttore di Banca Akros, Gianluca Verzelli. Non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’IPSOS, e la copertina satirica di Maurizio Crozza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori