Festival di Sanremo 2015 vs 27 volte in bianco: Programmi tv, stasera 12 febbraio 2015: il film di Canale 5 tenta l’impresa impossibile…

- La Redazione

Con poca convinzione Canale 5 schiera una commedia romantica contro la terza serata del Festival di Sanremo: quella di Rai Uno si annuncia come una vittoria schiacciante ai danni di Mediaset

Sanremo2015_LogoR439
Annalisa Scarrone

Festival di Sanremo 2015 vs 27 volte in bianco: programmi tv, stasera 12 febbraio 2015 – Nella sua terza serata il Festival di Sanremo potrebbe perdere qualche punto di share ma, anche se i suoi ascolti si dimezzassero, sarebbero comunque abbastanza per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi una vittoria di misura. Il competitor naturale di Rai Uno, Canale 5, non sembra nemmeno voler tentare l’impresa: sulla sua rete ammiraglia Mediaset schiera infatti una commedia sul matrimonio che molto probabilmente non supererà il 10% di share. Al contrario il Festival di Sanremo, dopo essere passato dal 49 al 41% di share, dovrebbe rimanere stabile attorno a quella percentuale. La serata di stasera, quella delle cover, è infatti un’ottima occasione per recuperare un po’ dei telespettatori persi tra il debutto e la seconda serata, quando i curiosi preferiscono vedere qualcosa di alternativo al Festival e davanti i televisore rimane lo “zoccolo duro” del Festival. Anche per questa sera la lotta per gli ascolti è quindi segnata, con Rai Uno che vincerà anche qualora perdesse ascolti e Canale 5 che nemmeno tenta di difendersi, conscio che alla terza serata il Festival di Sanremo può essere micidiale come alla prima. Tra gli ospiti su cui Rai Uno fa affidamento per aggiudicarsi anche questa terza schiacciante vittoria ci sono: Saint Motel, Spandau Ballet e il duo formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori