IL PRINCIPE CERCA MOGLIE/ Su Canale 5 il film con Eddie Murphy diretto da John Landis

- La Redazione

Questa sera, sabato 14 febbraio 2015, su Canale 5 va in onda il film “Il principe cerca moglie”, diretto nel 1988 da John Landis e con protagonista Eddy Murphy

eddie-muphys-principe
Una scena del film

Questa sera, sabato 14 febbraio 2015, su Canale 5 va in onda il film “Il principe cerca moglie” (titolo originale: “Coming to America”), diretto nel 1988 da John Landis e con protagonista Eddy Murphy. Il cast vanta due comparse speciali, Don Ameche e Ralph Bellamy, protagonisti alfianco di Eddie Murphy nel film “Una poltrona per due”. Una curiosità: Eddie Murphy e Arsenio Hall, oltre ad interpretare Akeem e Semmi, compaiono più volte nel film come comparse in ruoli diversi. Vediamo la trama. La pellicola ha come protagonista Akeem (Eddie Murphy), principe del regno di Zamunda, che compiuti ormai i 21 anni deve sposarsi con la donna scelta dai suoi genitori fin da quando era bambino. Si tratta di Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway), una donna molto bella che ha ricevuto un’educazione rivolta alla sua futura carica di regina e moglie obbediente ma di cui Akeem non è innamorato. Deciso a trovare da solo la sua sposa, il principe chiede ai genitori Joffy Joffer (James Earl Jones) e Aolen (Madge Sinclair) di partire per un viaggio alla scoperta di se stesso prima di sposarsi. In compagnia del fidato amico Semmi (Arsenio Hall), il principe parte così alla volta degli Stati Uniti scegliendo un luogo a caso sul mappamondo: il quartiere newyorkese del Queens.

Giunti a destinazione, i due giovani si trovano in un quartiere che scoprono essere povero e ad alto tasso di delinquenza, tanto che i loro bagagli pieni d’oro e oggetti preziosi, vengono subito rubati. Affittata una casa in un edificio fatiscente, Akeem e Semmi trovano lavoro in un fast food presentandosi come squattrinati studenti universitari bisognosi di lavoro. Sarà proprio a lavoro che Akeem troverà la sua anima gemella, la figlia del capo. Lisa McDowell (Shari Headley), questo il nome della ragazza, è dolce e altruista ma già fidanzata con Derryl Jens (Eriq La Salle), ricco e benvoluto dal padre di lei. Akeem riesce a farsi conoscere per quello che è facendo innamorare la ragazza che, lasciato Derryl contro ogni consiglio del padre, spera di poter vivere il suo amore con Akeem a New York. Inaspettatamente, il re e la regina di Zamunda atterrano a New York dopo aver saputo da Semmi che Akeem ha deciso di sposare una giovane americana, decisi ad impedire le nozze. Lisa scopre così la vera identità di Akeem e si sente tradita, la persona di cui si è innamorata non era un principe ma un povero studente, decidendo di lasciare il giovane. Abbandonato da Lisa e sotto le pressioni dei genitori, Akeem accetta di tornare a casa e di sposare Imani Izzi. Il giorno del matrimonio arriva e Akeem è all’altare pronto ad accogliere Imani quando, scostando il velo dal volto della sposa, scopre che si tratta di Lisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori