AVANTI UN ALTRO/ Ascolti al 15,09% di share: ci sarà un vincitore stasera? Oggi, 17 febbraio 2015

- La Redazione

Anche oggi, martedì 17 febbraio 2015, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di “Avanti un altro”, il game show condotto dal simpatico Gerry Scotti

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro
Pubblicità

Oggi, martedì 17 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata domenicale che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.798.000 telespettatori per uno share del 15,09%, e nel game un netto di 3.682.000 telespettatori con il 16,38%. Il primo concorrente di giornata è Andrea, 27enne istruttore di nuoto, di origini romane. La categoria di domande che attende Andrea riguarda “L’origine delle parole”, e il concorrente supera senza troppi problemi il primo ostacolo posto sul suo cammino. Il giovane può dunque effettuare la prima estrazione dal “pidicozzaro”, e dimostra di avere la fortuna dalla sua quando Gerry svela un biglietto da 75.000 euro. Andrea decide di fermarsi. Dopo la fortunata parentesi di Andrea, Gerry ne apre una non altrettanto piacevole per una solare ragazza del pubblico, che viene prelevata dal conduttore in persona, e costretta a ballare un lento con lo “scienziato pazzo”! La rivisitazione di Laurenti di “Every Breaking Wave” degli U2 emoziona lo studio, ma si torna in fretta a giocare con la formosa Barbara, bella milanese impegnata nel settore del marketing. La prima serie di quesiti viene anticipata dall’ingresso di Umberto Sala, perfetto imitatore di Alemanno, Vendola e Al Bano. La domanda di Gerry riguarda proprio i 3 personaggi imitati, ma Barbara non riesce a rispondere correttamente e deve così abbandonare il gioco al primo step. 

Pubblicità

A sostituirla è Lorenzo, 25enne con un passato da motociclista chiamato ad affrontare la categoria: “Stamattina alla radio”. Lorenzo è perfettamente preparato sulle hit del momento e la pesca dal “pidicozzaro” si rivela più che fortunata quando Gerry annuncia i 150.000 euro! Il nuovo campione è dunque Lorenzo, che non può però dormire sonni tranquilli visto che l’aspirante campionessa, Martina, mamma a tempo pieno, in caso di risposte esatte alla categoria “Gli animali si amano”, potrà beneficiare dell’influsso del “Bonus”. I versi degli animali impegnati in reciproche effusioni, oltre a sortire risate e sconcerto nel pubblico, impediscono a Martina di continuare il suo percorso ad “Avanti un Altro”! 

Pubblicità

Tocca quindi a Marco, commerciante di materassi, e padre di due figlie fare i conti con la splendida “dottoressa”; l’apprezzatissima “dottoressa” mette però in crisi il concorrente con il suo quesito e apre la strada ad Alessandro, consulente assicurativo chiamato a fare la conoscenza dei “tre messicani”! Come ampiamente prevedibile i quesiti riguardano il “Mexico”, e Alessandro si dimostra ben informato in materia, guadagnando il diritto di estrarre un “pidicozzo” da 25.000 euro. Per ambire a cifre maggiori Alessandro deve affidarsi alle carezze della “Bonas”, ma non può sfruttare il raddoppio portato in dote da Paola Caruso visti gli errori a ripetizione nella categoria: “la donna di chi?”. C’è tempo solo per un’ultima domanda, e la chance per effettuare il colpaccio capita a Mariagrazia, che ha giusto il tempo di incontrare “l’alieno” e di sbagliare risposta alla sua incomprensibile domanda prima di lasciare campo libero a Lorenzo! Nel “Gioco del Contrario” il campione gareggia per 250.000 euro e dimostra di avere le qualità per trionfare, ma una volta “congelato” il tempo, quando in palio restano 49.000 euro, Lorenzo commette un’ingenuità a poche domande dal termine, e deve dire addio all’opportunità di portare a casa il montepremi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori