AFFARI TUOI/ Il concorrente dell’Abruzzo vince 22.000 euro. Chi giocherà oggi, 9 febbraio?

- La Redazione

Questa sera, lunedì 9 febbraio 2015, alle 20.30 su Rai Uno va in onda il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, lunedì 9 febbraio 2015, alle 20.30 su Rai Uno va in onda il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 5.987.000 telespettatori, per uno share del 20,14%. Rivediamo cosa è successo in studio. Per la puntata conduttore e concorrenti sono travestiti per festeggiare il Carnevale! Flavio, nei panni di un tigrotto, annuncia che sarà Donato, in rappresentanza dell’Abruzzo, a concorrere per il montepremi di “Affari Tuoi”! Donato, impiegato e insegnante di balli latino-americani, dà il via al gioco chiamando il pacco della Toscana, contenente suo malgrado 75.000 euro! Per ripartire si va in Friuli Venezia Giulia, e al suo interno Donato scova “La Matta”! Per stabilire quale significato avrà questa chiamata, Donato sceglie il Lazio, che svela un biglietto con la scritta “Arrivederci”! Questo pone fine alla partita di Donato, che viene sostituito dal concorrente del Trentino Alto Adige, Gerard, sposato, con 3 figlie, e con la passione per lo skeleton! La sua prima chiamata è il Veneto, ed esclude dalla contesa 5.000 euro! Si va ora in Molise, e la sorpresa è gradita: addio al “parrozzo”! Gerard chiama ora il pacco della Campania, e saluta definitivamente i 50.000 euro! Manca un ultimo pacco prima di concludere la serie, e Gerard, affidandosi alla Basilicata non resta deluso, dal momento che elimina i “Pachitos”! La prima telefonata della dottoressa è caratterizzata dalla proposta di un “cambio-pacco”. Gerard appare tentato, e dopo qualche minuto di riflessione decide di sostituire il suo pacco con il 6, quello della Sicilia, per affidarsi alla sua data di nascita e a quella della figlia. Gerard chiama subito la Sicilia per sapere cosa aveva tra le mani, e quando scopre al suo interno solo 50 euro esulta con convinzione! La chiamata successiva, l’Umbria, esclude però i 250.000 euro, e smorza gli entusiasmi! La terza chiamata della serie è per la Calabria, che esclude altri 30.000 euro!

La dottoressa offre a Gerard una cifra importante: 26.900 euro per salutare la compagnia! Il trentino ha però ancora voglia di giocare, rifiuta e prosegue nel suo percorso chiamando prima la Valle d’Aosta e poi la Lombardia, rinunciando rispettivamente a 20.000 euro e a 100.000 euro! Due pessime chiamate rischiano di compromettere il percorso del concorrente! I sogni di Gerard, di andare in America, e di estinguere il mutuo, mal si conciliano con la nuova offerta della dottoressa, che ripropone al trentino la possibilità di cambiare pacco. In questo caso però la risposta di Gerard è negativa. Si procede dunque con altri due tiri: la prima scelta è il Trentino Alto Adige e regala una buona notizia, estromettendo 0,01 euro; il secondo pacco, a conclusione della serie, è quello dell’Emilia Romagna, che cancella dal tabellone il pacco “X”, questa volta dal valore di 3 euro! La dottoressa propone in questa circostanza 18.000 euro o un nuovo tiro, con l’impegno che fino a quando i 500.000 euro resteranno in gioco, l’offerta vedrà sempre un aumento! Gerard non può che continuare, e decide di chiamare il Piemonte eliminando il sottovaso! L’offerta, come promesso, sale a 22.000 euro, e questa volta Gerard decide di accettare e di fermarsi, con tanta saggezza, ma forse con poco coraggio. Nei pacchi seguenti, Gerard e la dottoressa si alternano nell’apertura dei pacchi, e si prosegue fino a quando non si rimane davanti a un bivio incredibile che lascia l’amaro in bocca: 0,50 euro o 500.000 euro saranno custoditi nel pacco di Gerard? Dopo una bella dose di attesa, Flavio svela l’arcano e aprendo il pacco mostra i 0,50 euro contenuti nel pacco di Gerard!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori