SANREMO 2015/ Anticipazioni e news: anche Enrico Ruggeri ospite sul palco dell’Ariston (oggi, 9 febbraio)

- La Redazione

A due giorni dallinizio della 65esima edizione del Festival di Sanremo, Joe Bastianich entra a far parte della lista degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston

joe-bastianich-masterchef
Joe Bastianich

Tante sorprese, risate, e cultura musicale ci attendono domani nella prima serata del Festival di Sanremo. “I comici saranno ripartiti nelle singole serate: se nella prima c’è Siani non c’è nella seconda. O magari in una serata non ci sono comici… Si riderà ovviamente per riprendere fiato con un sorriso o con una riflessione. Non c’è una regola fissa. Ospiti internazionali, invece, ce ne saranno uno per serata, da hit parade e primi post in classifica. I nomi più o meno li abbiamo detti tutti. Enrico Ruggeri sarà con noi per parlare della Nazionale Cantanti. Inoltre, con lui ricorderemo Gaber, Iannacci e Faletti”, dice Carlo Conti durante la conferenza stampa. Io credo che sia uno schema televisivo che funziona. Ma c’è poco. Sono ingredienti che cerco di mettere in tutte le mie cose televisive, nella tradizione. Puoi cambiare i ritmi o la scenografia ma è sempre quello il Festival. Mi piace passare da Allevi agli Imagine Dragons o da Al Bano e Romina a Avener.

Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni i Dear Jack raccontano la loro esperienza al Festival di Sanremo attraverso un video diario che giorno per giorno racconterà le emozioni dei ragazzi da oggi a sabato. Attraverso il primo capitolo di questo diario capiamo come Alessio Barnabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu stanno vivendo l’atmosfera del Festival e i loro primi giorni in Riviera. Il gruppo racconta inoltre come stanno andando le prove e la loro esplorazione della città. I Dear Jack non vedono l’ora di suonare e si sentono pronti per il red carpet. Sul palco dell’Ariston i Dear Jack porteranno il brano “Il mondo esplode tranne noi”. La canzone fa parte dell’album “Domani è un altro film – Seconda parte”, in uscita il 12 febbraio.

Oggi, lunedì 9 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo, che inizierà domani sera. Erano presenti Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, Carlo Conti e le tre vallette: Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales. Il presentatore ha voluto spendere più di una parola per le tre donne: “Emma e Arisa le ho volute perché sono le ultime due vincitrici donne del Festival. Possono dire tanto anche senza la loro bellissima voce. Rocio l’ho vista nello spot di una fiction di successo di Rai Uno e la volevo per la parte Glamour. Un grande grazie a Emma e Arisa che si mettono in gioco e a Rocio per l’eleganza e alla voglia di proporsi nel nostro paese”, ha detto Carlo Conti durante la conferenza stampa. Ovviamente anche le tre vallette hanno preso la parola. “Molto felice di essere qui e di ri-incontrarvi. Speriamo che questo festival sia forte come sembra”, ha detto Arisa. “Per me è un onore. Siate clementi, io parlo per me. Grazie Carlo per avermi dato fiducia. Per i giovani è importante la fiducia e tu me l’hai data e mi hai fatto sentire bene”, ha commentato Emma. “Per me è una grande sorpresa trovarmi in questa realtà. E’ diventato un grande onore. Si sta lavorando con grande amore, amore per la musica, amore per far godere il pubblico italiano”, ha concluso Rocio.

Domani, martedì 10 febbraio, inizierà la nuova edizione del Festival di Sanremo 2015. Sul palco come valletta ci sarà Emma Marrone, che ha vinto la kermesse con il brano “Non è l’inferno” nel 2012. “Qualcosa canterò sicuro”, ha detto la cantante in unintervista rilasciata al quotidiano QN. Inoltre Emma, che non nasconde un po’ di paura, non si sente sminuita dal ruolo di vallettta: I ruoli prendono forma a seconda dellintensità che uno ci mette dentro. Meglio una valletta seria che una conduttrice che sbaglia tutto”. Tra i possibili ospiti potrebbe esserci Belen Rodriguez, ma Emma non se ne preoccupa. Infine nell’intervista Emma ha rilasciato qualche anticipazioni sul sul look: “So come mi vestirò io: cercando di essere elegante ma senza cambiare il mio stile. Quello di Sanremo è un palco che merita eleganza”.

Entra a far parte della schiera di ospiti chiamati ad animare le serate del Festival di Sanremo anche Joe Bastianich. Secondo quanto annunciato in anteprima da DavideMaggio.it, il ristoratore statunitense di origini italiane è pronto per sbarcare in Riviera e salire sul palco dell’Ariston. E’ la seconda volta ch eun giudice di Masterchef partecipa, in qualità di ospite, alla kermesse canora: a precederlo, nel 2013, fu il collega Carlo Cracco. Bastianich è anche un musicista: nel tempo libero suona per hobby con la sua band The Ramps. Nonostante questo non sarebbe al momento prevista un’esibizione di Joe Bastianich durante la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori