CENTOVETRINE / News: la soap oggi non va in onda e su twitter è rivolta (Oggi, 17 marzo 2015)

- La Redazione

Centovetrine news: la soap opera torinese si avvia verso la chiusura dopo quindici anni, ma che fine faranno gli episodi già girati? Anche Roberto Alpi dice laa sua sull’accaduto

centovetrine
Centovetrine
Pubblicità

 Centovetrine oggi non andrà in onda:  La notizia è ormai di dominio pubblico da un pò. Mediaset, infatti, ha pensato bene di sopprimere la messa in onda della 15esima stagione in attesa d tempi migliori, sembra, ma i fans non hanno intenzione di mollare e su twitter hanno messo in atto una vera e propria rivolta al grido di “#centovetrinenondevemorire”. Riusciranno i fans, anche questa volta, a far tornare in onda la soap per le ultime puntate rimaste?

Si avvia alla chiusura dopo quindici anni e se da una parte arriva l’annuncio che una 16esima stagione non ci sarà, facendo perdere oltre 300 posti di lavoro, dall’altra l’attuale stagione è sparita dai palinsesti Mediaset. Gli attori non riescono a capire la situazione e anche uno dei protagonisti storici della soap ha pensato bene di rompere il silenzio e dire la sua affidando il suo sfogo al Corriere della Sera e in un’intervista confida: Avremmo dovuto iniziare a girare tra marzo e aprile e invece siamo fermi. Io sto iniziando a guardarmi attorno ma la cosa più sconcertante è che nessuno ci ha detto niente di ufficiale, siamo in un limbo. Prima ci sono stati quei cambi di programmazione improvvisi: spostamenti di orari, poi di rete. Mosse assurde per un prodotto che richiede fidelizzazione. Trovare Centovetrine era diventata ormai una caccia al tesoro. Adesso a chi mi domanda quando potrà vedere le nuove puntate non so cosa rispondere. Mi spiace, soprattutto per il pubblico che ci ha seguito per anni. Posso solo chiedere scusa. Se anche fosse stata inevitabile la fine, sarebbe stato bello portare a termine le storie, per rispetto a chi non ci ha mai abbandonato. Avremo presto notizie ufficiali in merito?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori