REPLICA LA DAMA VELATA/ Riassunto seconda puntata 24 marzo 2015: come vederla in video streaming

- La Redazione

La Dama Velata, replica e riassunto seconda puntata in onda il 24 marzo 2015: come vederla in videop streaming grazie al servizio disponibile su Rai.tv. Clara aspetta un bambino

la_dama_velata
La Dama Velata

Ieri, martedì 24 marzo 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 è tornata La Dama Velata, con la seconda puntata: ecco, di seguito, il riassunto del terzo e quarto episodio della fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale. Il matrimonio forzato per varie opportunità e ragioni sembra non solo rendere infelice Clara (Miriam Leone) ma anche il suo neo marito Guido (Lino Guanciale). I due hanno la sensazione di essere come in una sorta di galera, costretti a condividere la vita matrimoniale con persone nei confronti dei quali non provano alcun sentimento. Anche il loro stile di vita è molto differente e questo non può che portare ad una evidente infelicità che a lungo andare potrebbe fare molto male. Infatti, mentre la povera Clara passa tutte le notti ad attende in religioso silenzio che Guido rientri nella speranza che prima o poi possa avere una vita coniugale meno stressante ed infelice, il conte Fossà cerca di non pensare al suo nuovo status passando da una locanda allaltra e dandosi quanto più possibile al gioco dazzardo. Come se non bastasse tutto questo a rendere inquieto Guido cè anche la faccenda relativa a Gerard (Paolo Mazzarelli) ossia una suo vecchio amico che poi tanto amico non è. Luomo infatti, essendo stato in passato un conoscente abbastanza stretto di Guido sembra essere in possesso di indicibili segreti riguardanti il comportamento dello stesso Guido, che viene messo sotto ricatto. Gerard chiede ingenti somme di denaro per mantenere il silenzio per una situazione che evidentemente non può essere sostenuta ancora a lungo. A quanto pare il pesante segreto di Guido ha a che fare con il tempo trascorso a Parigi, e per la precisione sembra che Guido possa avere avuto delle responsabilità in relazione alla morte della propria prima moglie Amelie, che ufficialmente è morta per suicidio. In tutto questo Clara soffre tantissimo la situazione e spesso per evadere da una realtà pesante ed oppressiva, si rifugia a San Leonardo ma ben presto la donna si rende conto di come non possa continuare in questa maniera. In ragione di ciò si convince che deve fare di tutto per creare un rapporto di affetto con il marito per cui mette in campo tutte le proprie abilità in termini di seduzione. La cosa sembra funzionare in quanto la donna una volta recatasi della locanda dove passa le proprie ore il marito, lo convince a tornare a casa con lei e finalmente scoppia la passione, che poi tra laltro è assolutamente indispensabile per soddisfare la richiesta del padre che vuole assolutamente un erede di sesso maschile. Intanto ci sono guai in vista per la bella Anita (Ursula Corber) che entra nelle grazie di Cornelio (Andrea Bosca) con questultimo che sembra essere pronto ad usare ogni arma a sua disposizione per avere la donna di cui si è invaghito con tanto ardore. 

In pratica Cornelio utilizza la forza ed abusa di Anita. La cosa arriva all’orecchio di Matteo (Jaime OIivas) che non potendo sopportare questo genere di soprusi, assale Cornelio con tanta decisione. Questo purtroppo si ritorce sullo stesso Matteo che, essendosi messo contro al proprio padrone, viene cacciato via dalla tenuta. Clara prova ad impedire che questo avvenga ma non può nulla soprattutto perché non può contare sull’aiuto del marito che essendo geloso dell’interessamento della donna per Matteo, lascia che a vincere sia la richiesta di Cornelio. A questo punto all’affranta Clara non resta che un solo modo per aiutare il suo vecchio amico Matteo ed ossia gli fa pervenire i soldi necessari affinchè possa pagarsi gli studi in Agronomia presso l’Università di Padova, che lui ha sempre voluto fare. Nel matrimonio tra Clara e Guido ci sono delle piccole incomprensioni dovute soprattutto a Matteo, ma ben presto le cose cambiano radicalmente perché arriva una notizia che sembra soddisfare quasi tutta: Clara aspetta un bambino. Tra le persone che non sono felice della cosa c’è senza dubbio sua zia Adelaide (Lucrezia Lante delle Rovere) che con l’inganno e la complicità di un medico, fa ricoverare Clara in ospedale per farla abortire a sua insaputa. Prima che però il piano possa andare in porto, Guido si rende conto di quello che sta avvenendo e porta via la moglie dalla clinica portandola a San Leonardo dove in effetti si riprende immediatamente. Qui i due scoprono come Anita dopo l’abuso subito da Cornelio è a sua volta incinta. Le cose sembrano andare per il meglio ma Guido non riesce del tutto a tenere a sicuro la moglie in quanto Adelaide riesce a farla cadere dalle scalinate, il che è molto pericoloso per il suo stato interessante. Il bambino che Clara porta nel grembo si sarà salvato?

Replica La Dama Velata, puntata 24 marzo 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la seconda puntata de La Dama Velata trasmessa ieri, 24 marzo 2015, grazie al servizio di video streaming web disponibile su Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori