Che tempo che fa, diretta streaming e ospiti puntata 29 marzo 2015: Paolo Villaggio e Micaela Ramazzotti

- La Redazione

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti puntata 29 marzo 2015: insieme a Fabio Fazio ci sarà l’attore che ha interpretato Fantozzi, Paolo Villaggio, e l’attrice Micaela Ramazzotti

fabio_fazio
Fabio Fazio

Va in onda questa sera ALLE 20.10 su Rai Tre un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio. Ospiti di questa puntata saranno l’attore comico Paolo Villaggio e l’attrice Micaela Ramazzotti. Come di consueto ritroveremo anche la bellissima Filippa Lagerback e il monologo finale della comica Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che Tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, il programma sarà trasmesso anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederlo

A Che tempo che fa succede di tutto e non solo quando si è in onda. Il conduttore, Fabio Fazio, oggi è finito protagonista sui social per via di un’incursione negli studi accanto ai suoi, quelli di The Voice. In casa Rai, infatti, si stava registrando una puntata de Knock out del talent e a quanto pare il volume era molto alto, tanto da spingere Fabio Fazio a intervenire entrando in studio e chiedendo di abbassare il volume. Solo uno scherzo? Forse non lo sapremo mai, fatto sta che Roby Facchinetti ha subito immortalato il conduttore e condiviso il suo scatto su twitter (qui il link).

A Che tempo che fa, durante la puntata in onda oggi domenica 29 marzo 2015, sarà ospite l’attore Paolo Villaggio, indimenticabile nel suo ruolo di Fantozzi che ha recentemente festeggiato il compleanno. Sono molto gli utenti del web che si dicono entusiasti per questa scelta di Fabio Fazio negli inviti: “Un mito vero…” si legge infatti sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, ma anche “Sei un mito…”, “Grazie un grande”, “Il suo primo libro lo leggevo in continuazione e ricordo ancora delle intere frasi a memoria. Grande Paolo Villaggio” e “Idolo indiscusso tuttora molto attuale”. L’occasione si è rivelata buona per riflettere anche sul personaggio che tante volte Villaggio ha interpretato, Fantozzi appunto, e sul simbolo che è diventato “Purtroppo noi italiani siamo tutti Fantozzi… e il tragico è che siamo convinti del contrario”. 

L’attrice Micaela Ramazzati sarà una degli ospiti di Fabio Fazio nella nuova puntata di Che tempo che fa: la sua prima comparsa nel mondo dello spettacolo risale all’età di solo diciassette anni, nella pellicola “La vita degli angeli” di Pupi Avati; ma dopo quella la sua carriera è decollata e presto tornerà sul grande schermo interprete in “Ho ucciso Napoleone”, commedia di Giorgio Farina in cui prende i panni di Anita, giovane donna single e manager. Probabilmente, sarà in particolare su questo nuovo lavoro il focus del conduttore di Rai 3 stasera. Notata da Carlo Virzì ancora giovanissima, la Ramazzotti è approdata con successo nel cast di “Tutta la vita davanti” del fratello Paolo, con il quale ha anche intrapreso una relazione. Il film le ha fatto ottenere una candidatura al Ciak d’oro e anche al David di Donatello, che vincerà poi nell’anno 2010 grazie a “La prima cosa bella”, diretto ancora da Paolo Virzì per la miglior attrice protagonista, insieme anche al Nastro d’Argento. Clicca qui per scoprire meglio chi è Micaela Ramazzotti.

Stasera, domenica 29 marzo 2015, su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio: come consuetudine, non mancherà Luciana Littizzetto con il suo pungente monologo in chiusura e anche Filippa Lagerback che accoglierà in studio gli ospiti della serata. Primo tra tutti, l’attore Paolo Villaggio: il 27 marzo 1975 ha preso vita sul grande schermo il suo personaggio principale, Fantozzi, nella pellicola a cui ne sono moltissime altre. Verrà ripercorsa la figura e il significato che ha acquisito in relazione al periodo storico e alle circostanze sociali. In più, i telespettatori si possono scatenare sui social network con l’hashtag #fantozziforever e #chetempochefa indicando la scena preferita nei vari film: quella che si aggiudicherà il maggior numero di voti verrà raccontata, spiegata e ricordata da Paolo Villaggio in persona.

A seguire, ci sarà anche l’attrice Micaela Ramazzotti che a breve rivedremo sul grande schermo in “Ho ucciso Napoleone” insieme anche a Libero De Rienzo, Iaia Forte e Adriano Giannini. La pellicola racconta di Anita, abile, sveglia e fredda manager con una carriera da capogiro, seppur giovanissima: in poche ore tutte le certezze che nella vita e che la rendono così salda verrano spazzate via.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori