AMAURYS PEREZ/ Chi è il giocatore di pallanuoto tra i concorrenti di Si può fare 2015

- La Redazione

Questa sera andrà in onda Si può fare, seconda edizione del programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Tra i concorrenti in gara anche Amaurys Perez, famoso pallanuotista

ballando-9-amaurys-perez
Amaurys Perez

Questa sera andrà in onda Si può fare, seconda edizione del programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno, che vedrà concorrenti vip sfidarsi in gare di abilità. Tra di loro c’è anche una vecchia conoscenza dei reality show, quell’Amaurys Perez che ha già avuto modo di mettersi in mostra nel corso della edizione 2013 di Ballando con le stelle, quando ha ottenuto il secondo posto in coppia con Vera Kinnunen, e a quella 2014 di Pechino Express, quando in coppia con la moglie Angela Rende ha ottenuto nuovamente il posto d’onore.

Amaurys Perez è nato a Camarguey, nell’isola di Cuba, il 18 marzo del 1976. Fattosi notare nel mondo della pallanuoto internazionale, grazie a una fisicità dirompente che gli consente di farsi valere nelle vere e proprie battaglie che sono la costante di questo faticoso sport, è quindi arrivato in Italia, dove ha militato in alcune delle maggiori squadre del nostro massimo campionato, prima a Cosenza, poi a Salerno e Nervi, infine a Posillipo. Grazie alle leggi che regolano lo sport internazionale, è stato quindi naturalizzato, facendo perno sul suo matrimonio con una donna italiana, e inserito nel Settebello, la selezione nazionale che ormai da decenni è una delle migliori al mondo. Proprio con la nostra nazionale si è quindi consacrato campione iridato a Shangai, nel 2011, per poi prendere parte alle Olimpiadi disputate a Londra l’anno successivo, quando l’Italia ha vinto un prestigioso argento.

Nel 2013 è poi arrivata la possibilità di prendere parte a Ballando con le stelle, il reality show condotto da Milly Carlucci, in cui si è rivelato un ottimo ballerino, tanto da conquistare la seconda piazza insieme alla sua insegnante, Vera Kinnunen. La pista da ballo, tra l’altro, è stato proprio il luogo in cui l’atleta cubano ha conosciuto la sua futura moglie, Angela Rende, la donna che gli ha dato due figli, Cristian Antonio e Gabriel. Nonostante le voci e le ripetute avances di cui viene spesso fatto oggetto Amaurys, il legame tra i due è ancora saldissimo.

lo stesso atleta a ricordare che senza la moglie non riuscirebbe ad affrontare le normali incombenze della vita quotidiana. Nel corso della loro esperienza a Pechino Express, del resto, tutti hanno potuto ammirare l’energia e la forza con cui Angela gestisce il loro rapporto. Una forza riconosciuta dallo stesso Perez, il quale ammette senza remore che senza la sua compagna si sentirebbe smarrito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori