La quarta puntata de Le Tre Rose di Eva 3, serie televisiva di successo, è stata contraddistinta da una serie di fatti che hanno reso la puntata stessa ricca d’azione, e soprattutto di suspance e di tensione. Aurora ha deciso di accogliere Davide: da quanto il ragazzino è stato adottato, però, nella casa dove la ragazza vive con Alessandro ci sono stati dei fenomeni paranormali, e delle presenze oscure che hanno inquietato parecchio la ragazza, rendendola paranoica e poco tranquilla. Per capire il passato di Davide, Aurora decide dunque di conoscere i genitori naturali del piccolo, e una scoperta sconvolgente la lascia a bocca aperta: i genitori infatti hanno spiegato alla ragazza che Davide è cattivo dentro, e viene paragonato al demonio in persona. Aurora ovviamente non vuole credere a queste storie, ma una foto di una bruciatura sul braccio, fatta da Davide alla sorellina, fa sorgere tanti dubbi nella mente di Aurora. Nel frattempo anche la piccola Eva sembra subire l’influenza negativa di Davide: la bimba infatti ha fatto un disegno strano, dove una strega colorata di rosso è presente assieme alle altre persone, e quando le è stato chiesto chi fosse quell’oscuro personaggio, la piccina non ha saputo rispondere.
Alessandro, malgrado le paranoie di Aurora e la strana situazione venutasi a creare nella sua abitazione, ha deciso di rimanere fedele alla compagna, e di trasferirsi con lei in una nuova casa, in maniera tale che la situazione potesse essere tenuta sotto controllo. La scelta di Alessandro pare abbia avuto esiti positivi, visto che la ragazza, nella nuova casa, si trova bene. Alessandro però è ancora in collera con Ruggero, padre di Aurora: il signore del paese infatti continua a far paura alle persone, e col suo modo di fare riesce sempre ad averla vinta sulle piccole imprese. In un primo momento, Ruggero convince Alessandro a vendergli la sua uva, in maniera tale che il suo potere potesse essere confermato, ma l’accordo tra i due dura ben poco. Alessandro infatti decide di schierarsi coi piccoli imprenditori, ed in particolar modo con Matteo, che distrugge il raccolto di Ruggero, provocandogli un grosso danno economico. Scoperta la verità, Alessandro in preda ai sensi di colpa, decide di ripagare di tasca sua i danni che ha subito il suocero, e di evitare che la situazione potesse peggiorare col passare del tempo. Purtroppo però, gli abitanti del paese non sono affatto felici della presenza di Ruggero, ed uno di loro decide di attentare alla sua vita, sparandogli. Per Ruggero non ci sono conseguenze negative, ma quest’atto sicuramente non rimarrà impunito, dato che l’uomo ha deciso di vendicarsi per l’affronto subito, e di scoprire chi ha osato provare ad eliminarlo definitivamente.
Nel frattempo, Alessandro continua il suo gioco, e decide di chiedere al vescovo di donare a Matteo i terreni in suo possesso, in maniera tale che il piccolo consorzio possa riuscire a sopravvivere, richiesta che viene accolta dal vescovo. Edoardo invece passerà dei momenti di terrore infiniti, dato che viene rapito e rinchiuso vivo in una bara, dalla quale riuscirà fortunatamente a scappare. La situazione comunque non è delle migliori per lui, visto che non è ancora riuscito a recuperare la memoria: i continui flash back infatti non fanno altro che creare ulteriore confusione nella sua mente. Il ragazzo capisce che qualcuno vorrebbe fargli del male, ed è per questo che decide di scappare con Isabella, per evitare che qualcuno possa vendicarsi aggredendola. Edoardo inoltre arriva a pensare di aver commesso un omicidio, visto che alcuni suoi ricordi sono molto confusi, e soprattutto mischiati tra di loro. L’unica felice della situazione invece è sua madre, che sostiene che è un bene per Edoardo che la sua memoria non sia ancora tornata, visto che i ricordi mancanti potrebbero letteralmente farlo impazzire. Quale mistero si cela dunque dietro il passato di Davide? Il piccino è veramente malvagio, oppure è semplicemente vittima di una serie di eventi sfortunati? Edoardo ha veramente ucciso delle persone, e soprattutto cosa lo lega a Davide, visto che ogni volta che i due si incontrano, la sua memoria gli permette di recuperare qualche ricordo, seppur questo è abbastanza confuso. Chi ha tentato di eliminare Ruggero, e soprattutto qual è la reale motivazione di tale attentato?
Ed il dottore perché vuole uccidere Aurora? Tanti interrogativi dunque che verranno sicuramente risolti nel corso delle prossime puntate, che saranno in grado di tenere incollati i telespettatori allo schermo del loro televisore.
Replica Le tre rose di Eva 3, quarta puntata 10 aprile 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata di Le tre rose di Eva grazie al servizio di video streaming proposto da Mediaset, cliccando qui.