Leredità/ Marco è ancora campione al game show di Carlo Conti. Chi lo sfiderà oggi, 14 aprile 2015?

- La Redazione

L’eredità torna in onda anche oggi, martedì 14 aprile 2015: il concorrente Marco si è confermato ancora una volta campione del game show di Conti, da chi verrà sfidato oggi?

carlo_conti_2
Carlo Conti

Leredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 14 aprile 2015) – Anche oggi su Rai 1 prenderà il via una nuova puntata de L’eredità condotta come sempre da Carlo Conti. In attesa di scoprire chi giocherà, ecco il riassunto della puntata, che è stata la numero 2000: Carlo Conti fa un piccolo riepilogo sul campione, Marco, che per la quarta serata di seguito detiene il titolo: gli sfidanti sono Ilaria, una giovane lavoratrice che spiega che il mondo del lavoro è molto complicato, ma che lei non molla, e saluta i suoi nipotini, definiti come pesti. Ad accompagnarla c’è il papà, che la definisce determinata e incisiva, e una ragazza che raggiunge sempre i suoi obiettivi, seppur disordinata e chiacchierona. La ragazza non riesce a superare la prima prova, con la domanda relativa agli Stati sopra e sotto l’Equatore. Emanuele è il secondo concorrente: studente di ventuno anni, è accompagnato dalla fidanzata Sabrina, che lo definisce come un ottimo cuoco, che sfrutta la sua bravura per farsi perdonare da qualche errore commesso in altri campi. Emanuele viene inoltre definito come permaloso, testardo ma anche altruista e uno che adora la compagnia. I numeri mandano in crisi Emanuele, che non riesce a raddoppiare la sua eredità. Il terzo concorrente è Veronica, una cameriera siciliana che in famiglia chiama i suoi parenti coi soprannomi, e che sta assieme a Gianmarco, il quale la descrive come simpatica e dolce, nonché ricca di vitalità, ma anche ipocondriaca. Verbi letali per Veronica, che cade dopo diciassette abbinamenti corretti. Il magazziniere Manuel, perito elettronico e magazziniere, spiega di amare il settore nel quale lavora, visto che adora alla follia la tecnologia. Saluta la figlia e sostiene di essere single, dopo un matrimonio finito non proprio bene. Manuel raddoppia con lo sport, ed il turno è quello di Mirella, disoccupata che lavora in una Onlus che si occupa della ricerca contro il cancro. Mirella vive con Massimo da tredici anni, ma i due non sono sposati: per lei vi è come accompagnatrice l’amica Lucia, che la definisce unica ed inimitabile. Mirella ha difficoltà nel riuscire a completare i nomi dei film, ed il campione non raddoppia con le domande relative ai piatti dolci e salati.

Solo Manuel dunque è riuscito a raddoppiare nel primo gioco. Il secondo gioco è quello del vero e falso, dopo aver annunciato che, nella serata di Rai Uno, andrà in onda il programma Si può fare. Emanuele fa ben due errori, e punta il dito contro Mirella, che viene sconfitta e dunque abbandona il programma, sostenendo che la sua esperienza è stata breve ma intensa. Coi Fantastici Quattro, gioco successivo del programma, a rischiare l’eliminazione è Marco, che si salva sfidando Ilaria, che crolla nella sfida, venendo dunque eliminata. E’ il turno del gioco della Scossa, preceduto da una torta con la scritta 2000, che viene inquadrata in primo piano. La scossa riguarderà il programma, con tutte le curiosità relative: per poter evitare la scossa, bisogna semplicemente dare la risposta esatta, scegliendone una dall’elenco. A prendere la scossa è Emanuele, che sfida Ilaria e rimane in gara. La gara è quella del bivio, dove il campione, dopo il doppio errore, viene eliminato da Emanuele, che riesce a superare la sfida lanciatagli dal campione. A vincere la sfida del testa a testa è Emanuele, che si prepara ad affrontare la ghigliottina, con un premio complessivo di cento quarantamila euro. Lo studente universitario si ritrova a dover giocare per 8.750 euro, visto che ha sbagliato le quattro parole da scegliere, che gli hanno dimezzato ripetutamente il montepremi. Il campione sbaglia la parola misteriosa, ma parteciperà alla puntata in onda oggi. Leredità, nella prima fase della puntata di ieri, ha raggiunto il 21.97% di share conquistando 2 milioni e 901 mila telespettatori, mentre nella fascia del Game ha raggiunto il 25.95% con più di quattro milioni e mezzo. Come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori