MATTINO 5/ Anticipazioni e ospiti: Anna Tatangelo, parlerà di About Love? (puntata 20 aprile 2015)

- La Redazione

Anche oggi, 20 aprile 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Federico Novella: sarà ospite Anna Tatangelo

mattino5
Mattino 5

Anche oggi, 20 aprile 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Federico Novella su Canale 5. Come annunciato sulla pagina Twitter ufficiale della trasmissione, questa mattina Anna Tatangelo sarà ospite dei due presentatori: probabilmente in occasione del primo appuntamento con About Love, il programma dedicato all’amore che partirà proprio stasera su Italia 1. In attesa di seguire la puntata di oggi, ecco il riassunto dellultima puntata. Nella puntata di venerdì 17 aprile 2015 si incomincia parlando dellultima notizia di cronaca di queste ore ed ossia delluomo di 38 anni, Enzo Costanza, che per via di alcuni disturbi di natura psichiatrica ha dato vita ad una fuga verso la Francia portando con sé il proprio figlio che ha soli 17 giorni di vita e quindi necessita di particolari cure ed attenzioni. Per parlare dellargomento cè in studio il professor Raffaele Morelli mentre in collegamento cè linviato della trasmissione Cristian Panzanaro che mette al corrente delle ultime novità riguardanti i movimenti delluomo, che è stato visto per lultima volta nei pressi della città spagnola di Valencia e che secondo la mappatura relativa a carte di credito e quantaltro, sarebbe diretto verso il Portogallo. In studio si cerca di tracciare anche un quadro psicologico delluomo e di quelli che potrebbero essere i suoi comportamenti in base alla patologia di cui è affetto. Si cambia argomento con larrivo in studio di Patrizia Ravasi, madre di Alexander Boettcher, luomo accusato di essere insieme allamante Martina Levato ed Andrea Magnani, componente della banda dellacido di cui tanto si è parlato a Milano sfigurando il volto del 22enne Pietro Barbini ex della stessa Martina.

Tra le vittime della banda ci sono altri ragazzi che hanno avuto in passato un rapporto sentimentale con la stessa Martina. La mamma di Alex, rilascia una lunga intervista nella quale sottolinea di essere molto legata al proprio figlio, di non poter credere che abbia commesso queste atrocità ma che nel caso labbia fatto allora è giusto che paghi. La donna sottolinea come siano ormai 3 mesi e mezzo che suo figlio si trova in carcere e che lo abbia trovato molto provato lultima volta che è andata a trovarlo anche se cerca di non farglielo capire per non crearle delle preoccupazioni. La mamma di Alex inoltre ritiene che in un certo qual senso il figlio sia stato ingannato e plagiato da Martina e di essere molto sorpresa per questa storia damore che peraltro ha portato la rottura del suo matrimonio e lo stato di gravidanza della stessa Martina. In studio cè unesperta di scrittura che analizzando la lettera scritta da Martina allo stesso Alex, cerca di capire i tratti caratteriali della donna con il supporto del professor Morelli. Della questione da un punto di vista legale ne parla lavvocato di Alexander, Ermanno Gorpia. Nello spazio gestito da Federica Panicucci cè come ospite Roberto Snaidero, presidente del Salone del Mobile di Milano che anche questanno si è confermato, alla sua 54^ edizione, evento di riferimento mondiale con visitatori che sono giunti da oltre 150 Paesi nel mondo. Con Federico Novella cè la rubrica Buoni e cattivi con Roberto Poletti che analizza alcuni fatti della settimana come il crollo del viadotto dellautostrada Palermo Catania, nuovi falsi invalidi scovati e la questione delle due ragazze rom che candidamente ammettono di rubare quotidianamente in metropolitana. Poi cè il vice presidente della Camera, Simone Boldelli di Forza Italia che mostra la propria abilità nel fare le imitazioni dei politici. Nellultimo parte del programma si parla della vicenda di Loris Stival ed in particolare dei dubbi del padre Davide rispetto al ruolo della madre Veronica. In studio cè Fabio Lombardi, mentre in collegamento ci sono lavvocato di Davide e la criminologa Margherita Carlini. Finale con la rubrica di Samya che presenta la ricetta dei biscotti del Faraone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori