Perde punti di share “Le iene show”. Il programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari ha registrato un considerevole calo di ascolti: la puntata andata in onda ieri, 23 aprile 2015 ha tenuto incollati davanti al televisore 2.335.000 telespettatori per uno share del 12.33%. Settimana scorsa era andata decisamente meglio: il programma aveva registrato il 14.29% di share grazie a 2.613.000 telespettatori.
Ieri sera, giovedì 23 aprile 2015, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show su Italia 1, condotta come sempreda Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Ecco che cosa è successo: si apre con il primo servizio della serata che è realizzato dalla Iena Pelazza e nel quale vengono raccontate tutte le difficoltà cui sono costretti tanti immigrati presenti in Italia ed in particolar modo di quelli che lavorano nei campi come braccianti e che percepiscono solo 1,5 euro allora. Vengono intervistate diverse persone che si accontentano di paghe bassissime tra cui anche un italiano. Il secondo servizio è stato realizzato da Nadia Toffa che è andata a verificare come sia possibile che una dottoressa (la dottoressa Mereu) sia in grado di riuscire a capire i problemi di salute della gente soltanto controllando la loro scrittura. La dottoressa sostiene che lei abbia una terapia infallibile che presto dovrebbe sostituire la medicina tradizionale. Le iene le organizzano uno scherzo: un falso invalido sulla sedia a rotella che, alla richiesta della dottoressa di alzarsi, miracolosamente si ci riesce.
Poi esce Nadia Toffa che vorrebbe imporre alla dottoressa di togliersi dallalbo dei medici ma nonostante alcune promesse in merito, la cosa non viene messa in atto. Il successivo servizio si occupa delle tante società presenti sul web che promettono di far diventare ricchi subito in luogo di un piccolo investimento iniziale. In realtà linvestimento presenta una serie di rischi piuttosto elevati di cui non vengono avvertiti gli investitori. Parte il servizio nel quale le iene hanno come obiettivo quello di far dire a vip che hanno avuto dei contenziosi con il fisco nel dire la fatidica frase : le tasse sono bellissime. Vengono prese nel mirino Tiziano Ferro, Vanessa Incontrada, Nina Moric e Mariagrazia Cucinotta. Nel prossimo servizio cè Giulio Goria che si occupa del caso di due donne che sono state truffate da quello che loro consideravano il proprio avvocato di fiducia. In pratica lavvocato ha prima preteso di essere pagato in nero e poi ha finta di non essere stato pagato. Ovviamente le due donne non avendo modo di dimostrare di averlo pagato, hanno visto la legge dargli torto. Tuttavia la Guardia di Finanza sembra avere delle idee leggermente differenti trovando un modo per escogitare un modo per recuperare quanto pagato.
Il furbo avvocato viene avvicinato dallinviato ma non sembra disposto a rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda anche perché così consigliato da altri avvocati. Il prossimo servizio vede protagonista Maurizia Paradiso che si trova in ospedale in quanto affetta da leucemia. La Paradiso racconta di come da un giorno allaltro la propria vita sia completamente cambiata ed in pratica deve stare costantemente sotto controllo in quanto in continuo rischio di vita per qualsiasi agente esterno. La Paradiso è provata da questa situazione ma allo stesso tempo promette di riuscire a superare questo grande momento difficoltà. Viene mandato in onda un servizio che si occupa dellInter e di come questa stagione non sia esattamente quella che si auspicavano i sostenitori. Nel prossimo servizio la iena Agresti si occupa dei cinesi che non pagano le tasse in Italia. Un argomento di cui la Iena si era già occupato in passato e che ora vede gli intervistati letteralmente scappare non appena lo vedono arrivare.
La iena ha per loro un promemoria da appendere nel negozio dei cinesi con il quale devono ricordare che la guardia di finanza possa far passare loro brutti momenti nel caso dovessero non pagare le tasse. Nel successivo servizio si parla di come fare per dire ad un amico di essere innamorato di lui. Si passa al moralizzatore che in questa settimana si occupa della lite tra Sgarbi e Fiorello. Ovviamente Sgarbi non chiede scusa a Fiorello per quanto successo. Si passa al prossimo servizio nel quale l’inviato delle iene si infiltra nell’incontro di Oktagon entrando sul ring al posto del campione italiano di categoria. Nel prossimo servizio ci si occupa di un massaggiatore che approfitta del proprio lavoro per avere dei contatti più intimi con le proprie clienti. Ovviamente l’inviato delle iene organizza una bella imboscata per farlo uscire allo scoperto.
Nel successivo servizio parla di un video presente sul web nel quale un ragazzo cinese ha fatto coming out sul proprio essere gay. Nonostante il video abbia totalizzato tantissime visualizzazioni questo è un argomento ancora tabù in Cina. Mauro Casciari invece in un condominio dove nonostante abitino due disabili, non sembra vengano prese tutte le precauzione per superare le cosiddetta barriere architettoniche. Si parla del successivo servizio del caso di due dipendenti che lavorano per la curia di Napoli, per il cardinale Sepe, da anni e senza contratto. Dopo che le Iene si erano interessati del loro caso, la reazione della curia è stata quella di cacciarli. Viene intervistato il ragazzo italiano di 26 anni che ha deciso di combattere contro l’Isis. L’uomo viene intervistato sottolineando di essere andato a Kobane per fare il partigiano. Enrico Lucci invece si occupa degli italiani che si sono convertiti all’islam.
Replica Le Iene Show, puntata 23 aprile 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata de Le Iene Show grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.