Dopo la pausa del weekend, torna oggi – lunedì 11 maggio 2015 – un nuovo appuntamento con Karaoke 2015 su Italia 1, a partire dalle 19.55: come sempre alla conduzione troveremo Angelo Pintus e sulla pagina Facebook è stato annunciato che anche oggi verrà mandara in onda una puntata tra quelle registrate nella località pugliese i cui concorrenti ci hanno tenuto compagnia la scorsa settimana, Ostuni. Curiosi di vedere chi canterà stasera? Nellattesa, di seguito trovate il riassunto di quanto è successo venerdì scorso.
Continua ad essere Ostuni la tappa del Karaoke di Italia1. La solita piazza e la scalinata, sono gremite allinverosimile ed accolgono larrivo di Angelo Pintus con lentusiasmo proprio della gente del sud. Pintus ricambia il saluto una volta guadagnato il palco e ricorda a tutti la pagina Facebook della trasmissione, invitando ad interagire con questo spazio social. Si parte con la prima esibizione che è Stella gemella di Eros Ramazzotti ed il conduttore affida il microfono a Claudio che canta la prima parte della canzone che viene terminata da Paolo, salito successivamente sul palco. Angelo annuncia il secondo brano che è Due respiri di Chiara ed invita Alessia ad iniziare la canzone. Come consuetudine, sarà una seconda interprete a chiudere il pezzo e il compito tocca ad unaltra ragazza, Sharon. Durante lesibizione, Pintus interagisce con la folla invitandola a fare una quasi ola di accompagnamento. Prima della nuova canzone, il conduttore saluta il pubblico degli uomini che, simpaticamente commisera per il fatto di dover sopportare la propria compagna.
Il ventunenne Giuseppe si esibisce con un classico di Gianni Morandi Uno su mille e non sfigura affatto, cantando in modo preciso. Anche Fabrizio, suo compagno di cordata che chiude la canzone, si comporta bene non rovinando lesibizione fino a questo punto più bella. E la volta della canzone scelta dal pubblico di R101, la radio ufficiale del Karaoke, che è molto impegnativa trattandosi di un classico di Aretha Franklin, Think. La coppia Giulia e Antonella pur mettendoci la giusta carica, non lasciano una esibizione da ricordare per cui, dopo un break, Angelo Pintus riceve la telefonata che specifica i finalisti. Questa sera solo in due vengono fatti salire sul palco: il giovane Giuseppe che ha cantato Morandi e Paolo che ha cantato Ramazzotti e lapplausometro della piazza premia il bravo ventunenne e levergreen del cantante di Monghidoro. Probabilmente a causa della brevità delle esibizioni è Angelo Pintus a chiudere la puntata cantando un classico dei Nomadi, Io vagabondo prima di congedarsi dal pubblico della città bianca di Ostuni.