VIRGINIA TOMARCHIO / Primo serale senza Christian Lo Presti. In volo verso la puntata! (Amici 2015, squadra blu 16 maggio)

- La Redazione

Virginia Tomarchio, la ballerina di Amici 2015 giunta al serale: il suo percorso nell’ultima settimana, la storia con Cristian Lo Presti e la coreografia a tema violenza sulle donne

Tomarchio_VirginiaR439
Virginia Tomarchio

Questa sera, sabato 16 maggio 2015 andrà in  onda una nuova puntata del serale di Amici 2015 giunto alla sua quattordicesima edizione. Mancano davvero poche ore all’inizio del serale, gli allievi delle due squadre si divertono a postare sulla pagina ufficiale Facebook di Amici ciascuno una propria foto con il relativo auspicio per la puntata. E’ il caso di Virginia che pubblica un post con tanto di immagine che la ritrae a braccia aperte nel giardino della casetta, con conseguente messaggio in cui si legge: ‘A braccia aperte verso il serale! Mancano poche ore!’ Clicca qui per vedere la foto

Parlando della particolare relazione con il ballerino Lo Presti che la Tomarchio ha portato sotto i riflettori di Amici insieme alle sue coreografie, sappiamo che i telespettatori del talent show hanno seguito l’evoluzione della storia d’amore di Virginia e Cristian come se stessero seguendo le intricate storie d’amore che contraddistinguono la trasmissione Uomini e Donne: mentre molti non hanno aspettato altro che le puntate infrasettimanali del talent, trasmesse su Real Time, per capire meglio l’evoluzione sentimenti provati dai due, altri hanno criticato Virginia per aver portato davanti alle telecamere di un programma dedicato alla danza e al canto, in modo inappropriato, le sue questioni sentimentali. La sua pagina Facebook, in ogni caso, è letteralmente invasa da commenti che rimarcano la sua bravura, e dunque difendono a spada tratta il posto che si è guadagnata ed è riuscita a mantenere allinterno della scuola di Amici.

Una risposta chiara riguardo alla relazione tra Virginia e Cristian è stata data da un passionale bacio chiarificatore che i due ballerini si sono scambiati alla fine della puntata del 2 maggio, quando Cristian è stato eliminato. In quell’occasione, dopo la competizione, nella “sala relax”, Cristian e Virginia si sono finalmente dichiarati il loro amore. L’evoluzione ad Amici di Virginia Tomarchio non riguarda solo la storia d’amore con il ballerino dei bianchi: la giovane artista ha portato in scena, davanti ad un vasto pubblico e migliaia di telespettatori, coreografie molto impegnative; ha saputo anche destreggiarsi con tipologie di danza diverse da quella su cui è più esperta, ovvero la quella neo-classica. Nelle settimane prima della puntata serale del 2 maggio la giovane ballerina si è dovuta concentrare sulle prove di una coreografia pensata per raccontare il difficile tema della violenza sulle donne, tema che nel passato ha toccato da vicino anche Virginia e che quindi per lei non è stato facile interpretare. La ragazza, con il suo modo di ballare energico ed interpretativo, ha saputo inscenare perfettamente, con il solo uso del corpo, il tema a cui era dedicata la coreografia. Tutti i giudici di gara sono rimasti colpiti e commossi dalla performance di Virginia, che è risultata impeccabile ed emozionante.

La bellissima Virginia Tomarchio, appena maggiorenne e originaria di Catania, è diventata famosa ad Amici, programma trasmesso su Canale 5, sia per la sua travagliata storia d’amore con un altro concorrente del talent, Cristian Lo Presti, che per le sue performances. Non che la ragazza, occhi da cerbiatto e corpo esile e snodato, non sia dotata di talento: lei, infatti, ballerina fin da piccola, si è guadagnata il posto nella scuola di Maria de Filippi grazie alle sue doti di danzatrice ed è stata addirittura contesa dalle capitane delle due squadre, blu e bianchi, Elisa ed Emma Marrone. E’ stata Virginia stessa a scegliere la squadra blu ed ha iniziato a sfidare gli altri concorrenti guardando diritta al suo obiettivo: confermarsi ancora, come ballerina, in un importante talent televisivo. Il percorso di Virginia ad Amici è iniziato a gennaio 2015 e non è stato certamente privo di ostacoli. La ragazza ha perso diverse sfide con gli altri ballerini prima di confermarsi nella squadra blu, ma grazie alla sua costanza è riuscita a non essere eliminata dalla gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori