L’eredità/ La concorrente Luana vince 40 mila euro. Chi la sfiderà oggi, 20 maggio 2015?

- La Redazione

Stasera torna lappuntamento con Leredità, il game show condotto da Carlo Conti su Rai 1. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri e gli ascolti

carlo_conti_R439
Foto InfoPhoto
Pubblicità

L’eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 20 maggio 2015) – Stasera torna lappuntamento con Leredità, il game show condotto da Carlo Conti su Rai 1. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. La trasmissione è stata seguita da 4.025.000 spettatori con il 24.03% di share. Ecco che cosa è successo: parte come ogni sera la sigla, ballata dalle tre professoresse. Carlo Conti saluta il pubblico, presenta le professoresse e saluta la campionessa in carica, Giorgia. Racconta di come ieri ha risposto in maniera impulsiva, è accompagnata dal marito, Daniele. Il presentatore passa, poi, ad annunciare gli sfidanti. Il primo è Vincenzo, dalla provincia di Isernia, per anni dirigente di azienda; sposato con Anna e ha due figli ed è anche nonno. Organizza corse ciclistiche professioniste, sua grande passione, inoltre, è stato protagonista di una domanda del gioco del programma. Il concorrente è accompagnato dal nipote Manuele. Vincenzo non raddoppia con gli abbinamenti.

Pubblicità

Prossima concorrente è Luana, dalla provincia di Vercelli, studia matematica a Torino, il suo sogno è lavorare nell’ambito della crittografia. Lavora in una pizzeria nel fine settimana, fan sfegatata di Luciano Ligabue, è accompagnata dalla mamma, che racconta la sua curiosa paura per il telefono. La ragazza non riesce a completare gli abbinamenti. Terzo concorrente, da Roma, Luca Rossi, che ha origini sia del sud che del nord. Studia ingegneria chimica, fidanzato, si mantiene agli studi lavorando come cameriere. E’ accompagnato dalla mamma. Luca non raddoppia. Quarto concorrente è Cristina, dalla provincia di Messina, è sociologa, ha tre nipoti e sta realizzando un libro di favole per bambini. La concorrente non completa gli abbinamenti. Prossimo concorrente, Matteo da Brescia, laureato in geologia, lavora in un impianto di trattamento di rifiuti. Vive con Elisa e ha un labrador di nome Mostro. Matteo raddoppia agli abbinamenti. Anche la campionessa in carica raddoppia. Si va al gioco de “Vero o falso”, comincia il concorrente Vincenzo, che però sbaglia. Inoltre, commette doppio errore, punta il dito contro Luana, che deve completare la scalata con la lettera “m”. Luana ha la meglio e Vincenzo esce dal gioco.

Pubblicità

Si continua con il gioco de “I fantasici 4”, gli anni sono: 1945, 1966, 1982 e 2005. Luca fa doppio errore e punta di nuovo il dito contro Luana, che anche stavolta completa la scalata. Arriva il momento della scossa, Francesca esegue lo stacchetto e annuncia l’argomento: si parla del mondo delle api. Stavolta a sbagliare è Luana, che dovrà puntare il dito. Sceglie Giorgia, la campionessa in carica, che non completa la scalata, uscendo dal gioco. Si va al gioco de “Il bivio”, la parola di partenza è “Willy”, a rispondere per prima è Luana e commette anche il doppio errore. Punta il dito contro Cristina, che non completa la scalata. Si arriva al duello finale tra Matteo e Luana. Si conferma campionessa, Luana che cercherà di portare a casa 160.000 euro. Arriviamo così alla ghigliottina. La concorrente sbaglia la prima scelta, ache la seconda, arrivando a dimezzare il montepremi fino a 40.000 euro. Parte un minuto, la lista è: quattrini, secco, giro, pesca e remo. La parola della concorrente è barca, che indovina e vince.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori