VIRGINIA TOMARCHIO / Scontro in finale con la rivale Klaudia? La spunterà senza Christian Lo Presti? (Amici 2015, squadra blu, 23 maggio)

- La Redazione

Virginia Tomarchio, Amici 2015: puntata 23 maggio. La ballerina potrebbe scontrarsi in finale con la rivale Klaudia. Per lei i preziosi consigli dell’insegnante Alessandra Celentano   

Tomarchio_VirginiaR439
Virginia Tomarchio

Sabato 23 Maggio 2015 andrà in onda una nuova puntata del talent condotto da Maria De Filippi Amici 14. Siamo giunti al settimo serale del programma, cresce l’ansia e la preoccupazione negli allievi delle due squadre per ciò che li attende nelle prossime ore. Intanto però c’è chi dopo il duro lavoro di preparazione e le faticose lezioni, dedica qualche minuto ai propri fans. In particolare la ballerina della squadra blu, Virginia Tomarchio posta sul proprio account facebook un messaggio in cui si legge: ‘Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persone stupenda che sei!’. Clicca qui per vedere il post.

Nella lunga settimana di preparazione a questo settimo serale, Virginia ha ricevuto la visita a sorpresa dell’insegnante Alessandra Celentano. Virginia ha ascoltato i suoi preziosi consigli durante la lezione e i fans su Facebook non hanno mancato di commentare il rapporto tra la docente e l’allieva della scuola di Amici 2015: “Nonostante tutto la Celentano si scioglie di fronte la dolcezza degli abbracci di Virginia che tenerezza”, “Che meraviglia l’abbraccio. Virginia felice di migliorare. La cele la massacra perché crede in lei. Si vede da quanto pretende e da come le sorride. E quando la cele punta qualcuno è solo perché sa che ha talento superiore. Adoro!!!!”, “Meno male che qualcuno si è ricordata che nella scuola c’è pure Virginia”. Non sono mancati poi i commenti sullo stile di Virginia e sulla sua rivalità con Klaudia: “Virginia per me è molto più espressiva di Klaudia, a me trasmette molto”, “Grande Virginia! Comunque vada (e speriamo bene) per me ti meriti di avere un futuro pieno di soddisfazioni nel campo della danza perché ti manca veramente poco alla perfezione!”, “Virginia è migliorata molto e se esce c’è già chi la prende senza dubbi”.

In molti vedono una finale con Klaudia e Virginia per la danza, Briga e i The Kolors per il canto ed in effetti è una prospettiva molto reale. Il livello di preparazione elevato delle due ballerine si è visto durante la loro sfida di sabato, che si è conclusa con la vittoria di Virginia ed il punto alla squadra blu, grazie anche alla bellissima coreografia che ha interpretato. Nella prossima puntata, che andrà in onda sabato 23 maggio, vedremo ancora esibizioni interessanti, preparate con il duro lavoro di tutta questa settimana. Durante le puntate pomeridiane si vede infatti la ballerina alle prese con le nuove coreografie, e con le correzioni suggerite dalla maestra Veronica e dal ballerino Amilcar, suo partner in alcuni passi a due. La tenacia e la bravura di Virginia la aiutano ad affrontare ogni sfida rendendo al meglio, anche se di miglioramenti su stili differenti sino ad oggi ne ha fatti pochi. Speriamo che nella prossima puntata possa dimostrare di saper dare la stessa incisività anche su note che non le sono congeniali.

Tra i tanti ballerini che hanno partecipato alla prima fase del programma di Maria de Filippi, Virginia Tomarchio, diciottenne originaria di Catania e rappresentante della disciplina del ballo classico, è sicuramente tra i più talentuosi e dotati. Ha ottenuto l’accesso al serale perché scelta da entrambe le direttrici artistiche, mentre in un primo momento non aveva avuto l’unanimità di tutta la commissione. In seguito, come previsto dal regolamento, ha dovuto scegliere con quale direttore artistico continuare il suo percorso nel programma e la sua scelta è ricaduta su Elisa, alla guida della squadra blu. Durante tutto il suo percorso si è distinta per la grazia innata ed il talento nel ballo classico, vincendo molte sfide contro altri suoi compagni. Durante l’ultima puntata del serale, andata in onda sabato 16 maggio ha dimostrato ancora una volta la sua bravura interpretando le bellissime note di un estratto de “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Nominata dai componenti della squadra blu per l’eliminazione è stata salvata dal ballottaggio finale da Elisa, e può così proseguire con grinta e determinazione il suo percorso verso la finalissima, che dovrebbe essere trasmessa in prima serata venerdì cinque giugno.Sin dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, presentata dalla maestra Veronica Peparini, ha dimostrato un talento fuori dal comune ma soprattutto una grazia innata ed una leggerezza nei movimenti perfetti per una ballerina classica. Decisamente meno incisiva appare quando interpreta stili differenti e più contemporanei, dove non riesce a trasmettere forza e potenza come alcuni balli richiedono. Anche fisicamente è perfetta per lo stile classico, leggermente meno per quelli moderni. Nonostante questo è sicuramente tra i ballerini migliori visti nelle ultime edizioni del programma e merita pienamente il serale. Durante la durata della trasmissione Virginia è stata protagonista di una storia d’amore con il ballerino Cristian, che ha partecipato al serale come membro della squadra bianca ed è stato eliminato nella quinta puntata. La loro storia, tra alti e bassi, ha fatto scatenare i commenti dei fans, felici di un loro riavvicinamento dopo l’uscita di Cristian dal programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori