Leredità/ La nuova campionessa Eleonora vince il montepremi. Chi la sfiderà oggi, 24 maggio 2015?

- La Redazione

L’eredità torna in onda anche oggi, domenica 24 maggio 2015, con una nuova puntata su Rai 1: da ieri Eleonora è la nuova campionessa, che ha già vinto il montepremi del game show 

eredita_logo_R439
l'eredità
Pubblicità

Leredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 24 maggio 2015) – Carlo Conti torna al timone de Leredità – il gioco a premi in onda su Rai 1 – anche oggi, domenica 24 maggio 2015. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, chi sfiderà il campione e se qualcuno riuscirà a portare a casa il montepremi, ecco che cosa è successo ieri: la campionessa in carica è Antonella. Il primo sfidante è Marco, che si occupa di grafica, con lui in studi c’è la moglie Elisa. Partono le domande per gli abbinamenti, il concorrente raddoppia. Altra sfidante è Eleonora, proveniente da Trapani, è laureata in giurisprudenza, lavora in Toscana, in una banca. E’ fidanzata con Antonio, che l’accompagna e la descrive come molto orgogliosa. La concorrente non raddoppia, sbagliando gli abbinamenti. Terzo sfidante di stasera, Benedetto, 33enne di Minturno, della provincia di Latina, insegna religione cattolica a Roma. Benedetto non raddoppia agli abbinamenti.

Pubblicità

Per sei anni è stato in seminario, ad accompagnarlo c’è Roberta. Altro sfidante è Marco, 25enne, laureando in odontoiatria. Ad accompagnarlo in studio c’è Nino. Il presentatore parte con gli abbinamenti riguardanti i proverbi, ma il concorrente non raddoppia. Prossima sfidante è Anna, proveniente dalla provincia di Piacenza, che per vent’anni ha gestito un negozio di frutta e verdura, ha due figli, adora leggere ed andare in giro per le campagne. Con lei in studio c’è Ingrid, sua amica stretta. Anna riesce a completare la scalata, raddoppiando. Ultima agli abbinamenti, la campionessa non riesce a raddoppiare. Si continua giocando a “Vero o falso”, inizia Marco, che fa anche doppio errore, punta il dito contro Anna. Fermato il cubo, la concorrente non completa la scalata. Si continua giocando a “I fantastici 4”, gli anni di stasera sono: 1934, 1962, 1976 e 1992. anche stavolta Marco fa doppio errore, punta il dito contro lo sfidante Benedetto. Il concorrente completa la scalata con la lettera “s”, per cui Marco viene eliminato. Il gioco continua con la scossa, parte lo stacchetto di Francesca, che ci dice l’argomento di stasera.

Pubblicità

Si parla di piccoli piaceri della vita. Eleonora prende la scossa, punta il dito contro Benedetto, che deve completare di nuovo la scalata, ma stavolta non riesce, uscendo dal gioco. Si arriva al gioco de “Il bivio”, la parola di partenza è capitolo. A commettere doppio errore è Eleonora, che punta il dito contro Antonella. La campionessa in carica non completa la scalata ed esce dal gioco. Arriviamo al duello finale, tra Marco ed Eleonora. A confermarsi campionessa questa sera è Eleonora. Parte la ghigliottina, Eleonora sbaglia le prime due scelte dimezzando così il montepremi fino a 75000 euro. La lista di parole di questa sera è: prendere, sera, taglio, cerimonia e sposa. La concorrente ha un minuto di tempo per pensare alla parola che secondo lei completa la ghigliottina. Eleonora scrive “abito”, indovinando e portando a casa il montepremi. La puntata di ieri ha registrato il 16.82% di share nella prima parte – quella appunto della Sfida dei 6 – con 2 milioni e 474 mila telespettatori; nella seconda parte invece ha raggiunto il 21.31% con più di 3 milioni e mezzo. Come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori