LA PROVA DEL CUOCO/ Due nonne cucinano per i rispettivi nipoti. Riassunto ultima puntata (oggi, 26 maggio 2015)

- La Redazione

La prova del cuoco torna sul piccolo di Rai 1 anche oggi, martedì 26 maggio 2015, con una nuova puntata condotta da Antonella Clerici: nell’attesa, ecco il riassunto di ieri

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia
Pubblicità

Anche oggi, martedì 26 maggio 2015, Antonella Clerici torna sul piccolo schermo di Rai 1 per una nuova puntata del varietà di cucina La prova del cuoco. Come riporta anche Tv Sorrisi e Canzoni, la puntata odierna sarà caratterizzata dai consigli di Anna Moroni – in ambito di dolci e pasticceria – e da quelli di Sergio Barzetti: infine non mancheranno le rubriche La gara dei cuochi e Dolcetto o scherzetto. In attesa di scoprirne di più, ecco che cosa è successo ieri: si comincia con la preparazione di alcuni deliziose lasagna al pesto e parmigiana di melanzane realizzate dalle ospiti di Antonella Clerici. L’idea di base è la realizzazione di una merenda pranzo per i nipoti. Gli studenti presenti in studio votano la nonna migliore. Gli studenti hanno assaggiato e giudicano il piatto della nonna migliore.

Pubblicità

Tra le barchette di parmigiana di melanzane e la lasagna al pesto gli studenti hanno preferito le lasagne. Antonella si trasferisce nella cucina della pasta fresca della Spinsni che prepara la pasta variegata. Come è consuetudine, anche oggi prepara un piatto di pappardelle, ma stavolta sono variegate e con le zucchine, nonchè costituite da diversi impasti. Ospite in studio Amadeus. La successiva parte della trasmissione viene dedicata a delineare degli utili consigli per rimettersi in forma. Dopo si passa invece al gioco con i telespettatori da casa. La signora Marcella vince duecento euro al gioco delle caselle. La signora ha scelto varie caselle dalla oramai conosciuta enorme barretta di cioccolato presente in studio. Dopo vari tentativi, passate le prime tre caselle che le spettano da regolamento è riuscita a guadagnarne altre ancora. Sommando il tutto la signora Marcella è riuscita a svelare il contenuto di ben sette caselle, delle quali le ultime due le hanno fatto vincere, visto che dentro c’era il cup cake colorato una buona somma di denaro.

Pubblicità

Con Vincenzo Monaco invece si prepara il gelo al melone e all’anguria. Si passa poi alla gara dei cuochi con Giampiero Fava e Cesare Marretti. I cuochi hanno venti minuti di tempo a disposizione per realizzare un menu completo e a votare sarà il pubblico da casa tramite televoto. I due concorrenti sono Barbara per la squadra del pomodoro e Mario per la squadra del peperone. Barbara ha ben otto figli, da 23 a 4 anni. Le due squadre hanno preparato i seguenti piatti: la squadra rossa i maltagliati di pasta fresca con menta, piselli e pancetta croccante come primo piatto; successivamente hanno preparato un secondo piatto di filetto di manzo con insalata russa. La squadra verde ha preparato un tortino di pasta brisè con pomodoro e mozzarelle e delle farfalle di pasta fresca tirata e modellata a mano condite con olive pomodoro basilica e vento. La squadra vincitrice, secondo la volontà del pubblico da casa, è stata quella verde costituita dal concorrente Mario e dallo chef verde Giampiero Fava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori