Senza Parole/ Puntata 2 maggio 2015, analisi: storie d’amore e una confessione di un uomo famoso che scuote. Ascolti, share al 15.45%

- La Redazione

Senza Parole puntata 2 maggio 2015: stasera la puntata è prettamente dedicata all’amore, in tutti i suoi risvolti e anche nelle difficoltà della vita. Lascia però riflettere una polemica.

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici
Pubblicità

Anche ieri sera, sabato 2 maggio 2015, Antonella Clerici è tornata sul piccolo schermo con una nuova puntata di Senza Parole: purtroppo la trasmissione di Rai 1 deve vedersela con la temutissima (e a ragion veduta) Maria De Filippi, che continua a sbancare con le sue puntate serali del talent show Amici, ma in ogni caso il risultato ottenuto ieri dal volto principale de La prova del cuoco è decisamente dignitoso. Senza Parole, infatti, ha raggiunto il 15.45% di share, conquistando più di 3 milioni di telespettatori: come andrà la settimana prossima?

La puntata di stasera è completamente dedicata all’amore con tante riflessioni che portano a intrecci particolari e anche alla presenza di personaggi famosi. C’erano infatti Katia Ricciarelli, Francesca Neri e un uomo che ha preferito rimanere nascosto dietro a un telo che l’oscurava. La Ricciarelli ha ricordato il suo amore con Pippo Baudo e il dispiacere per non essersi poi più parlati. La Neri invece incontra due uomini che hanno fatto parte del suo passato. Di sicuro di forte impatto la scelta di puntare verso il sentimento più nobile, quello dell’amore. Allora vengono raccontate anche con tanta emozione e pianto dei rispettivi protagonisti le storie di un ragazzo colpito dalla leucemia, ma che è riuscito a sconfiggerla, quella di un orfano sudamericano divenuto un grande tenore, quella di un amore difficile per motivi ecomonici ma dove nessuno vuole mollare. La puntata scorre bene anche se alcune forzature sono evidenti, di sicuro i buoni sentimenti sono al centro di questa trasmissione condotta con intelligenza da Antonella Clerici, pronta sempre a sollevare dei punti interrogativi e a darne delle risposte per stimolare il pubblico in ascolto. Il momento clou della serata però lascia una domanda alla quale tutti abbiamo provato a dare una risposta. Si è presentato, coperto da un telo che ne oscurava l’immagine, un personaggio famoso della televisione con la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Infatti questi dice che da un po’ di tempo è ormai lontano dai palcoscenici che contano, una donna ha rovinato la sua vita rendendogliela impossibile. Da’ lì un declino che lo porterà presto a lasciare il nostro paese. Chi si cela dietro al telone? Un’idea ce la siamo fatta però è difficile esserne certi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori