I FATTI VOSTRI/ I principali cibi che causano allergie. Riassunto ultima puntata (oggi, 6 maggio 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda anche oggi, mercoledì 6 maggio 2015, su Rai 2. Nell’attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, ecco il riassunto della puntata in onda ieri

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Oggi, mercoledì 6 maggio 2015, andrà in onda una nuova puntata de I Fatti Vostri, il varietà condotto da Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo, Demo Morselli e Adriana Volpe su Rai 2: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, ecco il riassunto della puntata di ieri. Si comincia con la rubrica delledicola dove vengono discussi ed approfonditi rapidamente alcune delle notizie presenti nei principali quotidiani italiani come ad esempio le polemiche dopo i fatti della manifestazione violenta contro lExpo, lo sciopero della scuola per la riforma che sta per mettere in campo il Governo e tantissimo altro ancora. Si va nella postazione multimediale di Salvatore Marino nellambito del TG M News, nel quale vengono mostrate una serie di immagini e video molto divertenti che vengono prese da quellincredibile ed illimitato contenitore qual è il web. Giancarlo Magalli invece accoglie la prima ospite della puntata che è Marilù Barberio ed ossia la ballerina di burlesque che tante polemiche ha fatto nascere nella cittadina di Polignano a mare per i propri spettacoli troppo spinti che evidentemente hanno catturato eccessivamente lattenzione degli uomini portando tante donne a non vedere di buon occhio la cosa.

Lei viene dipinta come la ballerina dello scandalo e soprattutto come una sorta di escort ma si difende rimarcando di essere una donna molto semplice che ha iniziato a fare questo genere di mestiere dopo che lazienda di impianti fotovoltaici nel 2010 in ragione della crisi e della mancanza di incentivi statali, ha deciso di licenziarla. Viene mandato in onda un servizio nel quale vengono intervistati una serie di cittadini che professano diverse considerazioni nei riguardi della ragazza. Si passa alla rubrica la dieta come terapia con Adriana Volpe e lo chef Renato Bernardi per parlare degli alimenti allergizzanti sottolineando come esso siano ad esempio il cioccolato, le uova, il formaggio, i pomodori, i crostacei, tonno, merluzzo, molluschi, arachidi, noci e tanti altri. La ricetta che viene presentata in questa puntata è quella della marinata di ricciola e pesce di spada al pepe e arance con broccoli crudi. Nuova visita presso la postazione web di Salvatore Marino per poi tornare da Adriana Volpe che ospita nellambito della rubrica In forma il professor Giuseppe Capua per parlare della problematica delle caviglie gonfie e di come prevenirle con opportuni esercizi fisici da effettuare con una certa costanza. Per la rubrica Musica musica, Marcello Cirillo canta un grandissimo successo del gruppo dei Modà, Se si potesse non morire, portato al terzo posto nelledizione 2013 del Festival di Sanremo. Si arriva da Giancarlo Magalli che per la rubrica Ufficio Brevetti presenta due invenzioni che hanno a che fare con la robotica e nello specifico con un robot insegnante, capace di proporre le arti marziali e delle lezioni di ballo. La seconda invenzione sono dei robot in grado di ricreare delle coreografie. il momento dellOroscopo di Paolo Fox che in questo caso di propone piuttosto magnanimo nei confronti del Leone e dello Scorpione e si chiude con Magalli che si occupa di una sentenza che è arrivata in questi giorni e che condanna lo Stato e tre agenti di polizia al pagamento dei danni per complessivi 1 milione e 200 mila per la morte di Riccardo Rasman avvenuta nel mese di ottobre 2006 a Trieste durante larresto. In studio cè la sorella Giuliana con il proprio legale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori